Cronache Caserta

Due morti per incidenti stradali in provincia di Caserta

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Caserta– È un bilancio drammatico quello che emerge dalle strade della provincia di Caserta nelle ultime 48 ore.

Due incidenti distinti, avvenuti tra il capoluogo e l’area dell’Alto Casertano, hanno spezzato due vite, gettando nello sconforto intere comunità e lasciando dietro di sé una scia di dolore e interrogativi ancora aperti sulla sicurezza stradale.

Il primo tragico episodio si è consumato a Caserta, nei pressi dell’isola ecologica. A perdere la vita è stato Domenico Melone, 58 anni, stimato docente presso l’istituto superiore “Manzoni” e residente nella vicina Casagiove. Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio degli inquirenti, il professore avrebbe perso il controllo del suo scooter, rovinando violentemente sull’asfalto. Nonostante i soccorsi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

La notizia della scomparsa di “Mimmo”, come era affettuosamente chiamato da colleghi e studenti, ha scosso profondamente l’ambiente scolastico. Toccanti le parole della dirigente del Manzoni, Adele Vairo, che ha voluto ricordarlo con un messaggio carico di commozione: «Il suo sorriso, la sua mitezza, il suo esser sempre comprensivo e pronto a mettersi in discussione mancherà a tutti enormemente». La preside ha poi espresso vicinanza alla moglie e ai figli del docente, sottolineando il vuoto incolmabile lasciato da una figura sempre disponibile e presente.

Spostandosi nell’Alto Casertano, la strada statale Casilina è stata teatro del secondo incidente mortale. Nel territorio comunale di Tora e Piccilli, nella serata di ieri, ha perso la vita Antonio De Bellis, 65enne residente a Galluccio. La sua utilitaria, una Fiat 600, si è scontrata violentemente con una Bmw guidata da un altro uomo.

L’impatto è stato devastante. De Bellis è rimasto incastrato tra le lamiere contorte dell’abitacolo, rendendo necessario l’intervento urgente dei Vigili del Fuoco per estrarlo. Purtroppo, le ferite riportate nello schianto si sono rivelate fatali e il cuore del 65enne ha cessato di battere poco dopo essere stato liberato. Le forze dell’ordine sono ora al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e accertare eventuali responsabilità.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Castellammare: arrestato giovane pusher con oltre 30 dosi e soldi in contanti

Un 23enne incensurato è stato fermato dai carabinieri di Castellammare di Stabia con hashish, marijuana… Leggi tutto

24 Luglio 2026 - 09:37

Allarme nel Cilento: 2 turisti feriti da morsi di pesci in pochi giorni

Due distinti episodi di morsi di pesci sulle spiagge del Cilento mettono in guardia i… Leggi tutto

24 Luglio 2026 - 09:27

Un anno senza Dj Godzi, Napoli ricorda Michele Noschese: «Ci hai insegnato che la vita è bella e unica»

A poco più di un anno dalla morte di Michele Noschese, conosciuto nel panorama internazionale… Leggi tutto

24 Luglio 2026 - 09:05

Cardito, prima la lite passionale e poi il tentato omicidio: un arresto e tre denunciati

Cardito - Un'aggressione nel cortile, una fuga disperata in auto, poi la fiammata del revolver.… Leggi tutto

24 Luglio 2026 - 08:36

Sorrento, ristorante abusivo nel cuore della città: locale chiuso e sequestrati 30 chili di cibo

Sorrento - Nel pieno della stagione turistica, con la Penisola Sorrentina gremita di visitatori provenienti… Leggi tutto

24 Luglio 2026 - 08:08

Napoli, blitz antidroga al concerto: arrestati due pusher e oltre 2,4 chili di stupefacenti sequestrati

Servizio straordinario antidroga dei Carabinieri della Compagnia Napoli Bagnoli in occasione del concerto di Ozuna… Leggi tutto

24 Luglio 2026 - 07:55