AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 19:30
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 19:30
12.7 C
Napoli

Due morti per incidenti stradali in provincia di Caserta

Addio al professor Domenico Melone del liceo "Manzoni", morto in scooter nel capoluogo. A Tora e Piccilli perde la vita il 65enne Antonio De Bellis in un tragico impatto sulla Casilina: inutile l'intervento dei Vigili del Fuoco.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Caserta– È un bilancio drammatico quello che emerge dalle strade della provincia di Caserta nelle ultime 48 ore.

Due incidenti distinti, avvenuti tra il capoluogo e l’area dell’Alto Casertano, hanno spezzato due vite, gettando nello sconforto intere comunità e lasciando dietro di sé una scia di dolore e interrogativi ancora aperti sulla sicurezza stradale.

Il primo tragico episodio si è consumato a Caserta, nei pressi dell’isola ecologica. A perdere la vita è stato Domenico Melone, 58 anni, stimato docente presso l’istituto superiore “Manzoni” e residente nella vicina Casagiove. Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio degli inquirenti, il professore avrebbe perso il controllo del suo scooter, rovinando violentemente sull’asfalto. Nonostante i soccorsi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

La notizia della scomparsa di “Mimmo”, come era affettuosamente chiamato da colleghi e studenti, ha scosso profondamente l’ambiente scolastico. Toccanti le parole della dirigente del Manzoni, Adele Vairo, che ha voluto ricordarlo con un messaggio carico di commozione: «Il suo sorriso, la sua mitezza, il suo esser sempre comprensivo e pronto a mettersi in discussione mancherà a tutti enormemente». La preside ha poi espresso vicinanza alla moglie e ai figli del docente, sottolineando il vuoto incolmabile lasciato da una figura sempre disponibile e presente.

Spostandosi nell’Alto Casertano, la strada statale Casilina è stata teatro del secondo incidente mortale. Nel territorio comunale di Tora e Piccilli, nella serata di ieri, ha perso la vita Antonio De Bellis, 65enne residente a Galluccio. La sua utilitaria, una Fiat 600, si è scontrata violentemente con una Bmw guidata da un altro uomo.

L’impatto è stato devastante. De Bellis è rimasto incastrato tra le lamiere contorte dell’abitacolo, rendendo necessario l’intervento urgente dei Vigili del Fuoco per estrarlo. Purtroppo, le ferite riportate nello schianto si sono rivelate fatali e il cuore del 65enne ha cessato di battere poco dopo essere stato liberato. Le forze dell’ordine sono ora al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e accertare eventuali responsabilità.

LEGGI ANCHE

Napoli terrorismo online, minorenne arrestato: aveva giurato fedeltà all’Isis sul web

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 09:32 09:32

Nelle prime ore della mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare presso l'Istituto Penale Minorile di Nisida, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Napoli. L'ordinanza riguarda un minorenne italiano residente in provincia di Caserta, indagato ai…

Continua a leggere

I finanzieri del Comando provinciale di Caserta hanno eseguito la confisca di crediti d’imposta per un importo complessivo di 1 milione di euro, ottenuti attraverso il cosiddetto Superbonus per interventi di riqualificazione energetica mai eseguiti. L’operazione è stata disposta in esecuzione di due distinte sentenze irrevocabili di condanna emesse dal Tribunale di Santa Maria Capua…

Continua a leggere

Blitz anticamorra tra Napoli e Caserta: 21 arresti

di Rosaria Federico 11 Febbraio 2026 - 07:45 07:45

Dalle prime ore di questa mattina è in corso una vasta operazione dei Carabinieri del Comando provinciale di Caserta, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, nei confronti di un sodalizio ritenuto di matrice camorristica. Il provvedimento, eseguito su più fronti, riguarda numerosi indagati accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere di stampo camorristico,…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE

Commenti (1)

E’ veramente triste sentire di incidenti cosi gravissimi che succedono nelle nostre strade. La sicurezza dovrebbe essere la priorità ma a quanto pare non è così. Speriamo che le autorità prendano misure più severe per prevenire questi eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA