Un 18enne di origine marocchina con precedenti di polizia è stato arrestato ieri sera dalla Polizia di Stato per rapina, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale. Il giovane ha preso di mira un turista in pieno centro storico, in uno dei luoghi più frequentati della città.
I Falchi della Squadra Mobile, impegnati nei servizi di controllo, hanno notato il ragazzo mentre seguiva con fare guardingo due turisti in corso Umberto I. Dopo essersi avvicinato a uno di loro, l’ha spintonato violentemente strappandogli il cellulare dalle mani e dandosi immediatamente alla fuga.
Gli agenti hanno inseguito il rapinatore attraverso le strade del centro fino a raggiungerlo e bloccarlo in via della Maddalena. L’arresto è avvenuto non senza difficoltà, vista la resistenza opposta dal giovane. Il 18enne è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…
Napoli - Operazione ad alto impatto nella serata di ieri nella zona della movida di Chiaia. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, insieme alla Polizia Amministrativa, al II Nucleo Ordine Pubblico, alla Polizia Locale, all'ASL Napoli 1 e ai Vigili del Fuoco, hanno passato al setaccio i locali dei "baretti" e delle strade limitrofe. Un…
Napoli – Un tentato furto trasformatosi in una vera e propria aggressione agli agenti. È terminata con le manette ai polsi la mattinata di follia di un cittadino marocchino di 31 anni, già noto alle forze dell'ordine, protagonista di una violenta resistenza nel cuore della città. L’allarme e il colpo al distributore Tutto ha avuto…
Fonte REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti