Un 18enne di origine marocchina con precedenti di polizia è stato arrestato ieri sera dalla Polizia di Stato per rapina, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale. Il giovane ha preso di mira un turista in pieno centro storico, in uno dei luoghi più frequentati della città.
I Falchi della Squadra Mobile, impegnati nei servizi di controllo, hanno notato il ragazzo mentre seguiva con fare guardingo due turisti in corso Umberto I. Dopo essersi avvicinato a uno di loro, l'ha spintonato violentemente strappandogli il cellulare dalle mani e dandosi immediatamente alla fuga.
Gli agenti hanno inseguito il rapinatore attraverso le strade del centro fino a raggiungerlo e bloccarlo in via della Maddalena. L'arresto è avvenuto non senza difficoltà, vista la resistenza opposta dal giovane. Il 18enne è ora a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Fonte REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti