AGGIORNAMENTO : 30 Dicembre 2025 - 23:03
10.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 30 Dicembre 2025 - 23:03
10.1 C
Napoli

Tragedia sulla Cilentana: auto precipita in una scarpata, muore un 77enne

La vittima, originaria di Nocera Inferiore, avrebbe perso il controllo del mezzo tra Cuccaro Vetere e Futani. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti un improvviso malore alla guida.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Cuccaro Vetere– Ancora sangue sulle strade del Salernitano. Nella mattinata di oggi, martedì 30 dicembre, un drammatico incidente stradale sulla Statale 18 Cilentana è costato la vita a un uomo di 77 anni.

PUBBLICITA

La vittima, residente a Nocera Inferiore, stava percorrendo l'arteria stradale quando, per cause ancora in corso di accertamento, il suo veicolo è uscito di carreggiata nel tratto compreso tra i comuni di Cuccaro Vetere e Futani.

L'impatto è stato fatale: l'auto ha sfondato le protezioni finendo in una scarpata dopo un volo di diversi metri. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori del 118, giunti sul posto con diverse unità, ogni tentativo di rianimazione è risultato vano. L’uomo sarebbe morto sul colpo a causa della violenza dell’urto.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Salerno

L'ipotesi del malore

I rilievi, affidati ai Carabinieri della compagnia locale, mirano a ricostruire l'esatta dinamica del sinistro. Al momento non risultano coinvolti altri veicoli, elemento che rafforza l'ipotesi di un malore improvviso che avrebbe reso l'anziano incapace di governare il mezzo.

Soccorsi e viabilità

Sul luogo della tragedia è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco per il complesso recupero del veicolo dal fondo del dirupo. Squadre dell’Anas hanno lavorato per ore per gestire la viabilità, che ha subito pesanti rallentamenti per tutta la mattinata, e per mettere in sicurezza il tratto stradale interessato. La salma resta ora a disposizione dell'autorità giudiziaria per gli accertamenti di rito.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…