

Centauro ucciso a Ponticelli, individuata l’auto pirata
Napoli – È stato individuato e posto sotto sequestro dagli agenti dell’Unità Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Napoli il veicolo coinvolto nell’incidente costato la vita a un centauro di 46 anni, avvenuto lo scorso 12 dicembre in via De Meis, nel quartiere Ponticelli. Identificato anche il conducente, che è stato denunciato all’autorità giudiziaria.
Nei confronti dell’automobilista sono stati adottati i provvedimenti di legge, tra cui il ritiro della patente di guida e il sequestro del telefono cellulare, sul quale saranno effettuati accertamenti tecnici per verificare un eventuale utilizzo al momento del sinistro.
L’incidente si è verificato intorno alle 20.30 e ha causato la morte del motociclista di 46 anni. I primi rilievi sulla posizione del mezzo a due ruote e la natura dei danni avevano da subito alimentato dubbi sulla dinamica, facendo ipotizzare il coinvolgimento di un secondo veicolo.
Grazie alle testimonianze raccolte sul posto, all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona e ai successivi riscontri sul territorio, gli agenti sono riusciti a ricostruire le direzioni di marcia e a individuare l’auto che, dopo l’impatto, si sarebbe allontanata senza prestare soccorso al centauro.
Il mezzo è stato sequestrato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per ulteriori accertamenti tecnici.