

Nella foto, un particolare della vicenda.
Casoria– Un mix di imprudenza e sfida alle istituzioni che ha portato all’arresto immediato. Gennaro Esposito, 24 anni, già sottoposto all’obbligo di firma presso la stazione di Arpino di Casoria, si è presentato ieri davanti ai Carabinieri per l'adempimento quotidiano.
Tuttavia, il giovane non si è limitato a siglare il registro: addosso nascondeva una pistola carica.
A insospettire i militari non è stata inizialmente l’arma, ma un forte odore di marijuana che emanava dai vestiti del giovane. La perquisizione, scattata immediatamente, ha portato a una scoperta ben più grave del possesso di stupefacenti: infilata nella cintura dei pantaloni, Esposito nascondeva una pistola Tokarev con matricola abrasa.
L'arma, un modello noto per la sua potenza di fuoco, era pronta all'uso con un caricatore inserito e due proiettili calibro 7,63. I Carabinieri hanno proceduto al sequestro immediato della pistola per i successivi accertamenti balistici, volti a verificare se sia stata utilizzata in recenti episodi di sangue. Per il 24enne si sono riaperte le porte del carcere, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.