Napoli– Doveva essere una serata di festa, si è trasformata in un incubo che solo per pochi centimetri non è diventato tragedia. Un bambino di 7 anni è rimasto ferito da un colpo d’arma da fuoco la sera della Vigilia di Natale a Pomigliano d’Arco, nel Napoletano.
Il piccolo è giunto al pronto soccorso dell'ospedale pediatrico Santobono di Napoli accompagnato dai genitori. I medici, riscontrata una ferita di striscio al braccio sinistro chiaramente causata da un proiettile, hanno immediatamente fatto scattare il protocollo informando le forze dell'ordine.
Secondo una prima e ancora frammentaria ricostruzione, l'episodio sarebbe avvenuto in piazza Mercato. Resta però fitta l'oscurità sulla dinamica: non è ancora chiaro se si sia trattato di un proiettile vagante esploso per i "festeggiamenti" o di un coinvolgimento accidentale in un contesto criminale.
I genitori del piccolo ferito non hanno mai avuto a che fare con le forze dell'ordine. Fortunatamente, le condizioni del bambino non sono gravi: dopo le cure necessarie, è stato dimesso con una prognosi di sette giorni.
Sul caso indagano ora gli agenti del Commissariato di Acerra, impegnati a setacciare la zona del ferimento alla ricerca di bossoli o testimonianze utili a dare un nome a chi ha premuto il grilletto in una notte che doveva essere solo di pace.
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti