-
17 Novembre 2025 - 07:55
-
26 Agosto 2025 - 21:30
Aversa – Un vero e proprio archivio della cocaina: nomi, quantità, pagamenti. È questo il ritrovamento che ha fatto scattare l’arresto di una coppia già nota alle forze dell’ordine, fermata dalla Polizia mentre si trovava a bordo di un’auto con addosso circa 70 dosi di cocaina e hashish.
Ma non è finita qui: il blitz si è esteso all’abitazione dei due, dove sono state rinvenute altre 60 dosi di cocaina già pronte per la vendita, materiale da taglio e confezionamento, e soprattutto un dettagliato “libro contabile” con annotazioni di clienti abituali, somme incassate e debiti pendenti.
Potrebbe interessarti
Terremoto politico a Castel Volturno:sindaco indagato per corruzione
Schianto nella galleria della Reggia di Caserta: muore intrappolato nella sua 500X
Calcestruzzo e camorra: la DIA di Napoli confisca 6 milioni a imprenditore vicino ai Belforte
Brescia, tenta truffa ad anziana: denunciato 24enne incensurato di Caserta
I coniugi, entrambi con precedenti penali specifici per reati connessi allo spaccio, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. La documentazione rinvenuta, scritta a mano su fogli sparsi, rappresenta una sorta di registro contabile del traffico di droga, con indicazioni precise sui rapporti commerciali con i consumatori e sulle modalità di pagamento. Un vero e proprio sistema organizzato, che ha permesso agli agenti del Commissariato di Aversa di ricostruire una rete di spaccio locale ben radicata.
Oltre alla sostanza e al materiale per il confezionamento, nel corso della perquisizione sono state sequestrate banconote di vario taglio, presumibilmente frutto delle attività illecite. Per i due arrestati è stata avviata la procedura per l’irrogazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, che impone loro di lasciare il comune di residenza e di non farvi più ritorno per un periodo stabilito.






Scegli il canale su cui vuoi iscriverti