Avellino - Nella mattinata di ieri, presso il casello autostradale di Grottaminarda, le Fiamme Gialle della Compagnia di Ariano Irpino hanno messo a segno un importante colpo contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, arrestando un venticinquenne originario della provincia di Avellino e sequestrando una notevole quantità di droga.
L’operazione, coordinata dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino, si è svolta nell’ambito delle consuete attività di controllo del territorio, con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga del Gruppo Pronto Impiego di Napoli.
Gli agenti hanno fermato un’autovettura con a bordo due giovani, procedendo a un controllo approfondito che ha portato al rinvenimento di diversi tipi di sostanze stupefacenti nascoste addosso al passeggero.Potrebbe interessarti
Tenta di rapire bimba all'uscita di scuola: messo in fuga da mamma coraggio
Ariano Irpino, un altro morto in carcere: giovane detenuto di 34 anni trovato senza vita in cella
Frana a Montevergine, corsa contro il tempo: Vigili del Fuoco al lavoro senza sosta
Avellino, agenti della stradale sventano un femminicidio grazie al pianto di un bimbo
Nello specifico, sono stati sequestrati 14 grammi di cocaina, 102 grammi di hashish e 7 grammi di marijuana, oltre a circa 2.000 euro in contanti ritenuti provento dell’attività illecita. Il venticinquenne è stato immediatamente tratto in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Il conducente dell’auto, invece, è stato trovato in possesso di 2 grammi tra marijuana e hashish, quantità ritenuta inferiore alla soglia penale: per lui è scattata la segnalazione alla Prefettura ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/90, relativo alla detenzione a fini di consumo personale.
L’intervento testimonia la costante attività di prevenzione e repressione messa in campo dalla Guardia di Finanza, con l’obiettivo di contrastare le forme di spaccio più insidiose e garantire la sicurezza della collettività. Resta alta l’attenzione sulle principali vie di comunicazione, dove il traffico di sostanze illegali rappresenta una delle minacce più pressanti per la comunità.































































Lascia un commento