AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
11.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
11.4 C
Napoli

Arzano, vandalizza l’albero di Natale in piazza Cimmino: denunciato pregiudicato

Con un paio di forbici ha tagliato luci e addobbi della struttura natalizia. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha ammesso le proprie responsabilità. Scatta la denuncia per danneggiamento.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Arzano – Ha danneggiato l’albero di Natale allestito in piazza Cimmino, ad Arzano, tagliando luci e decorazioni con un paio di forbici. Protagonista dell’episodio un uomo già noto alle forze dell’ordine, denunciato dalla polizia locale al termine degli accertamenti.

Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi, quando l’uomo si è avvicinato alla struttura natalizia installata nella piazza cittadina e, senza alcun apparente motivo, ha iniziato a recidere fili luminosi e addobbi, provocando danni all’allestimento.

Sul posto è intervenuto il personale della polizia locale di Arzano, diretto dal comandante Biagio Chiariello, che ha immediatamente constatato l’atto vandalico. Rintracciato poco dopo, l’autore del gesto, il pregiudicato Sergio Martino, non ha potuto fare altro che ammettere le proprie responsabilità, confessando agli agenti di essere stato lui a danneggiare l’albero.

L’uomo risulta già conosciuto alle forze dell’ordine: in passato era stato infatti denunciato dalla polizia locale per minacce, oltraggio e rifiuto di fornire le generalità, oltre che per episodi di violenza, tra cui tentativi di accoltellamento ai danni di alcuni passanti.

Al termine delle procedure di rito, il soggetto è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord con l’accusa di danneggiamento. Restano in corso ulteriori valutazioni sulla sua posizione complessiva.

P.B.

LEGGI ANCHE

Colpo notturno al ristorante Il Rusticone: in 7 portano via champagne e astici dall’acquario

IL VIDEO
di Giuseppe Del Gaudio 12 Febbraio 2026 - 16:03 16:03

Sono entrati in azione in piena notte, in gruppo, puntando a un ristorante già finito nel mirino in passato. È la terza volta in due anni che “Il Rusticone”, in via Atellana 61 ad Arzano, viene visitato dai ladri. Erano addirittura in sette e tutti con il volto travisato da passamontagna. Una banda specializzata e…

Continua a leggere

Arzano, si vota a maggio per le amministrative

di Redazione 11 Febbraio 2026 - 12:43 12:43

Ad Arzano, a questo punto, si tornerà a votare a maggio e il prefetto Michele di Bari dovrebbe nominare in questi giorni il commissario prefettizio. Il senatore di Forza Italia Franco Silvestro parla di «pagina amara per la nostra città. Dopo aver aperto da sola una crisi politica venti giorni fa, la sindaca ha tentato…

Continua a leggere

Arzano, solo il Pd non ha sfiduciato la sindaca Aruta

di Redazione 10 Febbraio 2026 - 20:02 20:02

Arzano - Ecco l'elenco dei consiglieri comunali che hanno sfiduciato l'ormai ex sindaca, Cinzia Aruta. Per la maggioranza tranne in partito democratico (ha firmato solo Daniela D'Angelo); per NUOVE Generazioni: Tommaso Bianco, Adriana Attrice, Roberta Salamandra, Luigi Rosati. Movimento 5 Stelle: Francesco Fabozzi, Pietro Maglione, Luigi Giovenco, Anna Chiatto, Pino Capasso. Invece per l'opposizione:  Arzano…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE

Commenti (1)

E’ incredibile come una persona possa fare cose cosi brutte senza un motivo valido. Danneggiare un albero di Natale è veramente vergognoso, specialmente in un periodo di festa. Speriamo che la giustizia faccia il suo corso e che l’uomo impari dalla sua azione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA