AGGIORNAMENTO : 16 Gennaio 2026 - 21:33
12.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Gennaio 2026 - 21:33
12.1 C
Napoli
IL VIDEO

Vomero, l’incubo di una 49enne, l’ex marito: “Ti taglio la testa”. Arrestato

I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 55 anni accusato di atti persecutori nei confronti dell'ex moglie, ponendo fine a un'escalation di terrore che culminava nella promessa di un gesto estremo: "Ti taglio la testa".





Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...
Vomero, l’incubo di una 49enne, l’ex marito: “Ti taglio la testa”. Arrestato

Proprio nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, arriva da Napoli l’ennesima testimonianza di un amore malato trasformatosi in ossessione e minaccia.

L’antefatto: la denuncia e il Codice Rosso

L’incubo per la donna, una 49enne napoletana, era diventato insostenibile lo scorso 11 ottobre, data in cui aveva trovato il coraggio di denunciare il marito. La decisione di interrompere il matrimonio non era stata accettata dall’uomo, incapace di tollerare la fine della relazione e, soprattutto, l’idea che l’ex compagna potesse rifarsi una vita con un’altra persona.

A seguito della denuncia, i Carabinieri, coordinati dalla Procura di Napoli, avevano immediatamente attivato le procedure del “Codice Rosso”, disponendo una vigilanza dinamica nei pressi dell’abitazione della vittima per garantirne la sicurezza.

L’agguato al Vomero

La situazione è precipitata nel pomeriggio di ieri nel quartiere collinare del Vomero. Nonostante i divieti, l’uomo ha pedinato l’ex moglie fino al suo luogo di lavoro. Le telecamere di videosorveglianza della zona hanno ripreso l’intera scena: il 55enne ha affrontato la donna con aggressività, bloccandola e urlandole contro accuse deliranti di tradimento: “Tu hai un altro”.

Terrorizzata, la vittima ha tentato invano di calmarlo, riuscendo infine a fuggire per cercare scampo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca di Napoli

La registrazione choc e l’intervento del “Mobile Angel”

Un dettaglio agghiacciante emerge dalle indagini. Durante l’aggressione verbale, la donna era al telefono con la sorella, la quale ha avuto la prontezza di registrare la conversazione. Nell’audio si sente distintamente l’uomo gridare minacce di morte inequivocabili e brutali: “Ti vengo a prendere anche con il braccialetto, ti taglio la testa”.

Rifugiatasi nella caserma deiCarabinieridella stazione Vomero Arenella, la 49enne è stata subito messa in sicurezza. I militari hanno attivato il “Mobile Angel” — un dispositivo indossabile collegato direttamente alla centrale operativa per le vittime di stalking — e l’hanno scortata a casa.

Mentre la donna veniva messa al sicuro, le gazzelle dell’Arma hanno setacciato il quartiere alla ricerca dello stalker. In serata, l’uomo è stato rintracciato e bloccato nei pressi della propria abitazione.

Arrestato con l’accusa di atti persecutori, il 55enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio, fermato appena in tempo prima che le minacce potessero trasformarsi in tragedia.

La registrazione delle minacce di morte
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

Questa situazione è davvero preoccupante e fa riflettere su come la violenza possa manifestarsi anche in relazioni che sembrano normali. È importante che le vittime trovino il coraggio di denunciare, anche se non è mai facile. Le autorità devono fare di più per proteggere queste donne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…