AGGIORNAMENTO : 30 Novembre 2025 - 17:47
13.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 30 Novembre 2025 - 17:47
13.1 C
Napoli
SERIE B

Una grande Juve Stabia ferma la corsa della capolista Monza

La Juve Stabia deve recuperare sul risultato finale dopo una prestazione eccellente contro la capolista Monza.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Castellammare - Se c'è una squadra che deve reciminare sul risulttao finale è sicruamnete la Juve Stabia che con una prestazuone maiuscola ha messo più volte alle corde la capolista Monza.

Va ricordato che i brianzoli venivano da sette vittorie consecutive e che in tutto il cmapin ato aveva incassato sette gol oggi ne ha beccati due. Sul risultato finale pesano le due papere dei portieri e un rigore prima concesso dall'arbitro alla Juve Stabia e poi annullato dopo il richiamo del Var .

Gara spigolosa ma bella e intensa anche nella prima frazione cdi gioco con poche occasioni da gol.

La capolista però passa in vantaggio inaspettatamente alla prima occasione utile al 19' con il figlio d'arte Birindelli, lesto a insaccare a porta vuota un pallone respinto dal palo su tiro di Ciurria.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio
Al 31' il pari stabiese con Candellone che ringrazia il suo ex compagno di squadra Demba Thiam per un mancato rinvio quasi a centrocampo  permettendo all'attaccante locale di infilare la palla nella porta vuota.

Nel secondo tempo con la  Juve Stabia a fare la partita e  il Monza rannicchiato nella sua trequarti. Il tecnico Bianco capisce che è il momento di osare e  manda in campo l'artigliera pesante con Petagna, Keita Balde e Delli Carri.L'equilibrio viene rotto dalla rete che porta la firma di Petagna: il neoentrato approfitta di una uscita errata di Confente per segnare di testa il suo primo gol in campionato. L'ex Napoli non segnava da oltre un nno.

La Juve Stabia non ci sta e anche se si scopre ai contropiedi dei brianzoli, si bitta in avanti aggrendendo gli avversari nella propria trequarti. Il pari definitivo al 38' della ripresa con un preciso sinistro dal limite di Maistro, subentrato a Mosti da qualche minuto.

Applausi per tutti alla fine e ora testa e gambe al recupero di giovedì contro il Bari sempre al Menti. Una vittoria per gli uomini di mister Abate  li rilancerebbe verso i piani alti della classifica.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 30 Novembre 2025 - 17:47 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…