L’undicesima giornata di Serie A regala l'ennesima sorpresa che pesa sulla classifica: il Napoli di Antonio Conte cade al Dall’Ara, sconfitto 2-0 da un Bologna brillante e coraggioso. I gol di Dallinga e Lucumì condannano gli azzurri, che restano fermi a quota 22 punti, gli stessi del Milan, ora primo in virtù della differenza reti. Un risultato che rilancia le ambizioni di Inter e Roma, attese oggi dalle sfide contro Lazio e Udinese.
La partita si gioca su ritmi alti fin dai primi minuti, ma è il Bologna a mostrare maggiore convinzione e organizzazione.Potrebbe interessarti
Napoli, De Laurentiis: “Pronto a finanziare il nuovo stadio, ma il Comune deve muoversi”
De Laurentiis, furia sul Maradona: "È un semicesso". Attacco frontale alla politica
Premio Scopigno, pioggia di premi per il Napoli: riconoscimenti a Conte, De Laurentiis e McTominay
Plusvalenze Napoli, De Laurentiis davanti al giudice: il 20 novembre la decisione sul rinvio a giudizio
La svolta arriva al 49’: Cambiaghi trova Dallinga che in anticipo sul primo palo non sbaglia e porta avanti i rossoblù. Il Napoli prova a reagire ma senza incisività, mentre la squadra di Italiano affonda il colpo al 66’, quando Ferguson pesca Holm sulla destra: cross perfetto e Lucumì, stavolta, di testa firma il 2-0 che chiude il match. Nei quattro minuti di recupero finali, gli azzurri non trovano più la forza di riaprire la partita.






Lascia un commento