Cronaca Napoli

Tufino, 23 chili di cocaina nel bagagliaio: arrestata 40enne polacca

Condivid

Portava nel bagagliaio 23 chili di cocaina e, anziché cercare di confondersi nel traffico, ha deciso di farsi notare. A Tufino, lungo la strada provinciale per Nola, una 40enne di nazionalità polacca ha premuto sull’acceleratore quando si è accorta della pattuglia dei Carabinieri alle sue spalle. Un gesto nervoso, compiuto forse per paura o per istinto, che le è costato caro.

Erano da poco passate le ore di punta e la viabilità era congestionata. I militari della sezione radiomobile di Nola hanno notato quel cambio di velocità improvviso e, insospettiti, hanno acceso lampeggianti e sirena intimando l’alt alla donna. Dopo pochi metri, l’auto si è fermata.

Agitata, visibilmente pallida e in forte stato di ansia, la conducente ha attirato ulteriormente l’attenzione dei Carabinieri, che hanno deciso di procedere con la perquisizione del veicolo. Nel portabagagli, ben nascosti ma sigillati con cura, venti panetti sottovuoto di cocaina purissima: 23 chili e 200 grammi di droga pronta per essere tagliata e immessa sul mercato locale.

La donna, già nota alle forze dell’ordine, è stata arrestata con l’accusa di detenzione e traffico di stupefacenti. Dopo le formalità di rito, è stata trasferita nel carcere di Salerno, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 6 Novembre 2025 - 09:05 - Rosaria Federico
Pubblicato da
Rosaria Federico