AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

Tufino, 23 chili di cocaina nel bagagliaio: arrestata 40enne polacca

La fuga disperata di una 40enne polacca finisce tra le mani dei Carabinieri di Nola. Nel baule, venti panetti di cocaina purissima pronti a rifornire la provincia.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Portava nel bagagliaio 23 chili di cocaina e, anziché cercare di confondersi nel traffico, ha deciso di farsi notare. A Tufino, lungo la strada provinciale per Nola, una 40enne di nazionalità polacca ha premuto sull’acceleratore quando si è accorta della pattuglia dei Carabinieri alle sue spalle. Un gesto nervoso, compiuto forse per paura o per istinto, che le è costato caro.

Erano da poco passate le ore di punta e la viabilità era congestionata. I militari della sezione radiomobile di Nola hanno notato quel cambio di velocità improvviso e, insospettiti, hanno acceso lampeggianti e sirena intimando l’alt alla donna. Dopo pochi metri, l’auto si è fermata.

Agitata, visibilmente pallida e in forte stato di ansia, la conducente ha attirato ulteriormente l’attenzione dei Carabinieri, che hanno deciso di procedere con la perquisizione del veicolo. Nel portabagagli, ben nascosti ma sigillati con cura, venti panetti sottovuoto di cocaina purissima: 23 chili e 200 grammi di droga pronta per essere tagliata e immessa sul mercato locale.

La donna, già nota alle forze dell’ordine, è stata arrestata con l’accusa di detenzione e traffico di stupefacenti. Dopo le formalità di rito, è stata trasferita nel carcere di Salerno, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

LEGGI ANCHE

Tufino - Ieri i Carabinieri della Compagnia di Nola hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Nola su richiesta della locale Procura, nei confronti di due indagati ritenuti responsabili di omicidio aggravato. Il provvedimento è legato alla morte della piccola Alessandra una bambina di quattro anni, avvenuta a…

Continua a leggere

Napoli -  Ha tentato il grande salto, passando dai furti d'auto al ruolo di corriere della droga per conto dei potenti clan di Secondigliano e Scampia, ma la sua nuova e breve carriera criminale si è interrotta prima ancora di decollare. Il 27enne Emanuele Floriani, residente nel rione Don Guanella di Scampia, è finito in…

Continua a leggere

Salerno- Un'insolita "gomma" di scorta è costata la libertà a un corriere della droga. L'altro pomeriggio, nel Salernitano, un servizio congiunto di vigilanza stradale condotto dagli agenti della Polizia Stradale di Angri ed Eboli ha portato all'arresto di un uomo di 49 anni, trovato in possesso di oltre 5,6 chilogrammi di hashish astutamente occultati. L'operazione…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

La storia che leggo qua è molto strana e fa pensare a come le persone possono prendere decisioni sbagliate. Perchè non si sono fermati prima di fare qualcosa di cosi rischioso come portare cocaina nel bagagliaio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA