Un'altra vittima si aggiunge al drammatico elenco degli incidenti sul lavoro in Italia. La tragedia si è consumata oggi, giovedì 27 novembre 2025, nel primo pomeriggio, nelle campagne di Satriano di Lucania, in provincia di Potenza.
Un operaio di circa 50 anni, residente nel Salernitano, ha perso la vita mentre era impegnato in operazioni di taglio della legna in contrada Bosco Ralle.
L'allarme è stato lanciato immediatamente dalle altre persone che si trovavano con lui sul posto al momento dell'incidente.Potrebbe interessarti
Treni, ponte nelle Alpi-Calpazio, Mit: "Lavori per anni, ma non coi giochi"
Stranieri pagavano fino a 10mila euro per entrare in Italia: 25 indagati
Truffano anziana sulle colline del Chianti: arrestati due napoletani
Sparatoria Washington : due guardie nazionali colpite. Trump tuona: "Un animale,la pagherà'".
Le cause esatte che hanno portato alla morte dell'operaio sono ancora in corso di accertamento.
Sul luogo dell'incidente sono subito intervenuti i Carabinieri della stazione locale, che hanno avviato i primi rilievi per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Parallelamente, l'Ispettorato del Lavoro è stato allertato per verificare la corretta applicazione delle norme di sicurezza sul cantiere forestale.
Si cercherà di capire se l'incidente sia stato causato da un malore improvviso, da un errore umano o da un guasto alle attrezzature, e se tutte le procedure previste per un lavoro così rischioso fossero state seguite scrupolosamente.





Lascia un commento