AGGIORNAMENTO : 1 Novembre 2025 - 13:48
23.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 1 Novembre 2025 - 13:48
23.5 C
Napoli

Torre del Greco piange l’agente Aniello Scarpati: il sindaco proclamerà lutto cittadino giorno dei funerali

Il 47enne poliziotto è morto in un tragico incidente in viale Europa. Il primo cittadino Luigi Mennella: “Siamo profondamente scossi. Vicini alla famiglia e al collega ferito”.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Torre del Greco si prepara a salutare per l’ultima volta Aniello Scarpati, l’agente di polizia di 47 anni deceduto la scorsa notte in un drammatico incidente stradale avvenuto lungo viale Europa.

Nel giorno dei funerali, l’amministrazione comunale proclamerà il lutto cittadino: lo ha deciso il sindaco Luigi Mennella, che questa mattina ha convocato un vertice urgente a Palazzo Baronale con il comandante della polizia municipale Gennaro Russo, il vicesindaco Michele Polese e il presidente del consiglio comunale Gaetano Frulio.

All’incontro ha partecipato anche la vicepresidente del consiglio regionale della Campania, Loredana Raia, in rappresentanza della Regione.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Subito dopo, la delegazione istituzionale si è recata al commissariato di via Sedivola, dove Scarpati prestava servizio e dove lavora anche il collega rimasto gravemente ferito nell’incidente, tuttora ricoverato a Napoli in prognosi riservata.

“A nome dell’amministrazione e dell’intera città – ha dichiarato il sindaco Mennella – abbiamo voluto portare la nostra solidarietà al dirigente Antonella Palumbo e a tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato che ogni giorno lavorano per garantire sicurezza ai cittadini. Siamo profondamente scossi da questa tragedia e ci stringiamo alla moglie e ai tre figli dell’agente scomparso”.

Il sindaco ha aggiunto che il Comune “segue con apprensione anche le condizioni dell’altro agente coinvolto, sperando in un rapido miglioramento”.

L’intera comunità torrese, intanto, si prepara a rendere omaggio a un servitore dello Stato conosciuto e stimato da colleghi e cittadini per la sua dedizione al lavoro e per il suo impegno quotidiano al servizio della collettività.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 1 Novembre 2025 - 13:48 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!