Cronaca Napoli

Torre Annunziata, lo stadio Giraud ottiene l’agibilità definitiva: “Una risorsa per tutta la città”

Condivid

Lo stadio Alfredo Giraud di Torre Annunziata è ufficialmente agibile, e questa volta per sempre. Dopo anni di interventi, verifiche e burocrazia, l’impianto sportivo ha finalmente ottenuto l’agibilità permanente, un risultato storico che lo proietta tra le poche strutture in Italia a poterne vantare una.

La notizia è arrivata al termine della riunione della Commissione Comunale di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli, svoltasi oggi negli uffici di via Provinciale Schiti. Presenti al tavolo il sindaco Corrado Cuccurullo, i rappresentanti dei Vigili del Fuoco, dell’ASL, della Polizia Municipale, dell’Ufficio Tecnico comunale, del CONI e i consulenti incaricati.

“È la prima volta nella storia del Giraud che viene decretata un’agibilità permanente – ha commentato il sindaco Cuccurullo –. Superiamo così il vecchio sistema di autorizzazioni provvisorie per singolo evento e apriamo la strada a una programmazione sportiva e culturale stabile. Lo stadio torna a essere una risorsa per l’intera città.”

L’ottenimento della licenza definitiva chiude un lungo percorso tecnico e amministrativo che ha accompagnato negli ultimi anni i lavori di riqualificazione dell’impianto, cuore pulsante della passione calcistica oplontina. Con la nuova certificazione, lo stadio potrà ospitare non solo partite e competizioni sportive, ma anche manifestazioni e iniziative compatibili con la sua destinazione.

Articolo pubblicato il 6 Novembre 2025 - 18:22 - Vincenzo Scarpa
Pubblicato da
Vincenzo Scarpa