

L'ambulanza verso l'ospedale Pellegrini Napoli
Napoli - È circa l’una di notte quando, all’ospedale Pellegrini di Napoli, arriva un uomo di 42 anni, residente a Cercola e già noto alle forze dell’ordine, con una ferita da arma da fuoco al piede sinistro. A chiamare i carabinieri è il personale sanitario, dopo aver constatato la natura della lesione.
Secondo una prima, ancora frammentaria ricostruzione dei fatti, l’uomo si trovava a volla, nei pressi del Parco Palladino, quando sarebbe stato avvicinato da persone al momento ignote. Per motivi non chiari – e che restano oggetto di indagine – uno dei presenti avrebbe esploso un colpo d’arma da fuoco, colpendolo al calcagno.
Il 42enne è stato trasportato in ospedale, dove è tuttora ricoverato. Le sue condizioni non destano particolare preoccupazione: i medici hanno emesso una prognosi di 30 giorni.
Sul caso stanno lavorando i carabinieri della stazione di Volla, impegnati nel ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e nel chiarire se si tratti di un’aggressione mirata, di un avvertimento o di un episodio del tutto casuale. Al momento – sottolineano gli investigatori – nessuna pista è esclusa.