

Marco Di Bello
La 12ª giornata di Serie A promette scintille e la scelta degli arbitri conferma la portata del weekend. Sarà Simone Sozza, della sezione di Seregno, a dirigere il derby della Madonnina tra Inter e Milan, in programma domenica 23 alle 20.45 a San Siro. Un incarico di peso che lo vedrà affiancato dagli assistenti Peretti e Colarossi, mentre Marcenaro sarà il quarto uomo. Al Var opereranno Aureliano e Di Paolo, un team che la Lega ha scelto per garantire massima attenzione in una sfida che vale molto più di tre punti.
Il turno, però, non vive solo della notte di San Siro. Sabato porta con sé due anticipi decisivi. Al Franchi, Fiorentina-Juventus sarà affidata a Daniele Doveri, chiamato a gestire una gara spesso incandescente. In serata, alle 20.45, toccherà invece a Marco Di Bello prendere in mano Napoli-Atalanta al Maradona, un'altra partita che promette ritmo e pressione altissima.
La Roma capolista, appaiata al Milan, scenderà in campo domenica a Cremona. Per la sfida dello Zini è stato scelto Giovanni Ayroldi di Molfetta, incaricato di dirigere un match che potrebbe modificare gli equilibri della classifica. Un weekend che mette alla prova squadre e arbitri, con tre giorni di calcio ad alta intensità e incroci che possono incidere sulla corsa al vertice.