Cronaca Napoli

Schianto a Fuorigrotta: moto contro auto in controsenso, centauro in gravi condizioni

Condivid

Napoli - Ancora sangue sulle strade di Fuorigrotta, ancora un drammatico impatto che ripropone con urgenza il tema della sicurezza viaria in uno dei quartieri più trafficati di Napoli.

L'ultimo episodio si è verificato all'angolo tra via Regolo e il frequentatissimo Viale Augusto, teatro di un violento scontro che ha lasciato sull'asfalto un motociclista, ora ricoverato in gravi condizioni.

Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio delle autorità, la dinamica dell'incidente sarebbe inquietante: l'automobile coinvolta avrebbe imboccato la strada in controsenso, travolgendo il mezzo a due ruote. L'impatto è stato inevitabile e devastante.

La notizia, documentata da una foto inviata da alcuni residenti, è stata rilanciata dal deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che da tempo raccoglie le denunce dei cittadini esasperati dalla "giungla" d'asfalto napoletana.

Al suo fianco, Rosario Pugliese, membro dell'esecutivo regionale di Europa Verde, con cui Borrelli condivide una lunga campagna di sensibilizzazione contro i pirati della strada.

La reazione dei due esponenti politici è amara e punta il dito contro una piaga che sembra non avere fine. «Purtroppo, nonostante tante iniziative e battaglie — spiegano Borrelli e Pugliese in una nota congiunta — la situazione relativa agli incidenti, ai delinquenti della strada e alle corse selvagge non accenna a diminuire nel quartiere».

L'episodio di via Regolo si inserisce in una scia di sinistri che sta allarmando i residenti della X Municipalità, stanchi di assistere a manovre azzardate e violazioni del codice della strada che mettono quotidianamente a repentaglio la vita dei cittadini.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 25 Novembre 2025 - 16:19 - Federica Annunziata
Pubblicato da
Federica Annunziata