AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli

Sarno, sradicato il bancomat di Banca BMP

Malviventi assaltano la filiale in via Prolungamento Matteotti alle 3.40, svuotando il distributore automatico. Indagini in corso con filmati cruciali, l'apparecchio rinvenuto abbandonato in periferia.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

sarno, – Un furto lampo: intorno alle 3.40 di questa mattina, un gruppo di malviventi ha forzato l’ingresso della filiale della Banca BMP in via Prolungamento Matteotti, puntando dritto al bancomat per portarne via il contenuto.

L’operazione, durata pochi minuti, ha lasciato l’istituto con evidenti segni di effrazione, mentre la cassa continua del distributore automatico è stata asportata con maestria.

Sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri della locale stazione e le volanti della polizia di Stato, che hanno avviato i rilievi tecnici per ricostruire la dinamica del colpo.

Gli investigatori si concentrano ora sulle immagini catturate dalle telecamere di videosorveglianza installate sia nella banca sia quelle pubbliche e private enlla zona del colpo. Filmati che potrebbero aver immortalato i volti o i veicoli dei responsabili, fornendo piste concrete per l’identificazione.

L’apparecchio del bancomat, una volta forzato e svuotato, è stato ritrovato abbandonato in una zona periferica di Sarno, forse in un tentativo dei ladri di depistare le ricerche.Le forze dell’ordine mantengono il riserbo sulle modalità esatte del furto, ipotizzando l’uso di utensili specializzati per l’apertura rapida della cassaforte interna.

Le indagini procedono a ritmo serrato, con la speranza che le prove video portino a un arresto imminente.

N.M.

LEGGI ANCHE

Furti e rapine tra Caserta e Avellino: due arresti domiciliari

di A. Carlino 13 Febbraio 2026 - 15:27 15:27

Capua - I carabinieri della Compagnia di Capua hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di due soggetti, un uomo e una donna, emessa dal gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura della Repubblica. Uno dei due indagati risultava già sottoposto alla…

Continua a leggere

Napoli, ancora un assalto con la «marmotta»: esplode un altro bancomat ma il colpo fallisce

di Giuseppe Del Gaudio 12 Febbraio 2026 - 08:13 08:13

Napoli - L’ennesimo assalto agli ATM di banche e uffici postali si è consumato nella notte a Napoli. Intorno alle prime ore del mattino, i carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti in via Domenico Minichino 14 nel quartiere di Barra, per l’esplosione di uno sportello automatico. Secondo una prima ricostruzione, ignoti hanno fatto detonare l’ATM…

Continua a leggere

Sarno piange Gaetano Russo, il panettiere ucciso: rabbia e lacrime ai funerali

di Vincenzo Scarpa 11 Febbraio 2026 - 19:22 19:22

Un silenzio carico di dolore, rotto solo dagli applausi e dalle lacrime. Sarno si è fermata per dare l’ultimo saluto a Gaetano Russo, il panettiere di 61 anni ucciso a coltellate la scorsa settimana all’interno del suo negozio di alimentari e panificio in piazza Sabotino. Nel pomeriggio il duomo di Episcopio si è riempito di persone arrivate per stringersi attorno alla famiglia e rendere omaggio a un uomo che in tanti ricordano per la sua gentilezza e disponibilità.

Sulle magliette bianche indossate da amici, conoscenti e semplici cittadini spiccava una scritta rossa, «Vogliamo giustizia per Gaetano», accompagnata dalla foto sorridente del commerciante. Un messaggio semplice e diretto, diventato il simbolo di una comunità scossa da una morte violenta che ha colpito nel cuore la quotidianità del paese.

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ strano come i ladri riuscono sempre a fare furti senza essere presi, ma le forze dell’ordine dovrebbero fare di piu per prevenire questi eventi. La tecnologia come le telecamere aiuta ma non basta secondo me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA