

Foto archivio
SANTA MARIA A VICO (CE) – Il ponte della commemorazione dei defunti si è trasformato, per tre uomini, in un’occasione di illegalità. I Carabinieri della stazione di Santa Maria a Vico hanno infatti sorpreso tre parcheggiatori abusivi all’opera nei pressi del cimitero comunale, dove avevano improvvisato una vera e propria “tassa” sul parcheggio per i cittadini in visita ai propri cari.
Il blitz è scattato nella mattinata di domenica 2 novembre, quando i militari, impegnati nei controlli straordinari per garantire ordine e sicurezza in occasione dell’afflusso di visitatori, hanno individuato tre persone già note alle forze dell’ordine: un 21enne e un minorenne di Maddaloni, insieme a T.E., 46 anni, di San Felice a Cancello.
I primi due sono stati sanzionati amministrativamente per violazioni al Codice della Strada, mentre per il 46enne – già recidivo – è scattata la denuncia in stato di libertà per esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore o guardiamacchine. Tutti e tre rischiano inoltre il foglio di via obbligatorio dal territorio comunale.
L’operazione rientra in un più ampio piano di controlli predisposto dai Carabinieri per contrastare episodi di microcriminalità e abusivismo nei luoghi pubblici più frequentati, in particolare in giornate di grande affluenza come quella della commemorazione dei defunti. Dell’accaduto sono state informate le autorità penale e amministrativa competenti.