AGGIORNAMENTO : 13 Novembre 2025 - 12:19
18.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Novembre 2025 - 12:19
18.8 C
Napoli

Salerno, aggredisce la moglie con un martello e tenta di strangolarla: arrestato

Salerno, centro storico: si registra un episodio di violenza brutale.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

SALERNO – Una scena di violenza brutale nel cuore del centro storico. Un uomo di origini srilankesi è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia dopo aver aggredito la moglie in piena strada, colpendola con una stampella, poi con un martello, e tentando infine di strangolarla.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, quando diverse persone hanno segnalato al numero di emergenza una lite violentissima tra due coniugi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Salerno
Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Salerno, che hanno trovato la donna in evidente stato di shock e con ferite al volto e al corpo.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, l’uomo avrebbe perso il controllo durante una discussione, trasformando il litigio in un vero e proprio tentativo di omicidio. Dopo averla colpita con furia, avrebbe cercato di stringerle le mani al collo, ma è stato fermato appena in tempo dai poliziotti, che lo hanno bloccato e condotto in questura.

La vittima è stata soccorsa e trasportata in ospedale per le cure del caso. Le sue condizioni, pur gravi, non sarebbero tali da metterne in pericolo la vita. L’aggressore si trova ora in stato di arresto e a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Articolo pubblicato il 13 Novembre 2025 - 12:19 - Vincenzo Scarpa

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!