Nella notte tra giovedì e venerdì, un’area di servizio dell’autostrada A16 è stata teatro di una rapina ad alta tensione. Tre soggetti, tutti di origine campana, hanno fatto irruzione nel punto di ristoro minacciando una dipendente con una pistola, sottraendole il cellulare e costringendola a consegnare sigarette e altra merce.
Il bottino, stimato intorno ai 3.000 euro, è stato recuperato nella sua interezza grazie all’azione coordinata delle forze dell’ordine.
Dopo il colpo, i rapinatori sono fuggiti a bordo di un’utilitaria a noleggio con targhe rubate, dirigendosi verso Napoli. La Polizia Stradale di Avellino e Napoli ha avviato un inseguimento ad alta velocità che si è concluso sul raccordo autostradale Ramo Capodichino, dove i tre sono stati bloccati e tratti in arresto. Nessuno degli agenti o dei civili coinvolti ha riportato ferite.
Gli indagati sono ora in custodia presso gli uffici della Polizia di Stato di Napoli, mentre proseguono le indagini per ricostruire l’esatta dinamica della rapina e verificare eventuali ulteriori responsabilità. La vicenda ha destato grande allarme tra gli automobilisti e ha messo in luce la tempestività e l’efficienza delle pattuglie impegnate sul territorio.
Modifiche e revisioni di questo articolo
- Articolo modificato il giorno 29/11/2025 ore 12:26 - Aggiornamento contenuto
- Articolo modificato il giorno 29/11/2025 ore 12:27 - Aggiornamento contenuto
Fonte Verificata






Commenti (1)
Questa notizia e molto preoccupante, specialmente per chi viaggia spesso su quella autostrada. E importante che le forze dell’ordine siano state rapide nel intervenire, pero ci si domanda come sia possibile che succedano queste cose cosi vicino a Napoli.