

Controlli della Polizia di Stato
Serata movimentata ieri in via Gianturco, nel cuore della città, dove un poliziotto dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, libero dal servizio, ha messo a segno l’arresto di un rapinatore colto in flagrante. In manette è finito un 43enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, accusato di rapina aggravata in concorso, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
Secondo la ricostruzione, l’uomo aveva appena strappato un telefono dalle mani di una donna, per poi salire rapidamente a bordo di un’auto guidata da un complice. La vittima, nel tentativo disperato di recuperare il cellulare, avrebbe infilato il braccio nell’abitacolo, rimanendo incastrata nella portiera. Il mezzo, ripartito a tutta velocità, l’ha trascinata per alcuni metri lungo l’asfalto, facendola poi cadere rovinosamente a terra.
A notare la scena è stato il poliziotto, che non ha esitato a intervenire. Dopo aver allertato la Sala Operativa, si è lanciato all’inseguimento dell’auto dei malviventi. La fuga dei rapinatori si è interrotta poco dopo, in via Cristofaro Marino, dove il traffico cittadino ha rallentato drasticamente il veicolo.
A quel punto l’agente è sceso dalla propria macchina e ha affrontato il conducente. Ne è seguita una colluttazione, conclusasi con il fermo dell’uomo. Il complice, invece, è riuscito a darsi alla fuga a piedi, facendo perdere le proprie tracce. La donna, soccorsa, ha riportato ferite ed è stata affidata alle cure mediche. Sono in corso le ricerche per individuare il secondo uomo coinvolto.
Leggi i commenti
E' un episodio molto grave e fa pensare a come la sicurezza nella nostra città sia messa a rischio da queste azioni. E' importante che la polizia intervenga ma si deve fare di più per prevenire simili situazioni.