Qualiano - Pomeriggio di sport e poi di violenza ieri, martedì 17 novembre, sul campo dello Stadio Comunale "Santo Stefano" di via Giovanni Falcone, a Qualiano. Al termine dell’incontro di calcio valido per il campionato Under 19 tra la squadra locale, Rangers Qualiano 1998, e l'Accademy Posillipo Calcio U19, la tensione è degenerata in un’aggressione fisica ai danni del direttore di gara.
L'episodio è avvenuto intorno alle ore 18:00, pochi istanti dopo il triplice fischio. Protagonista del gesto è stato un giovane calciatore, appena diciassettenne, della squadra ospite. Il minorenne si è scagliato contro l'arbitro, un ragazzo di soli diciannove anni, colpendolo con un violento pugno all’occhio sinistro.
Immediato è stato l'intervento delle forze dell'ordine.Potrebbe interessarti
Choc a Ercolano: undicenne massacrato di pugni, il padre del bullo urla "colpisci ancora!"
Sequestrato macello a Sant'Antonio Abate: scaricava reflui tossici nel Sarno
Napoli, vertice in Prefettura sul problema dell'usura
Arzano, smarrito per strada, ennesimo cucciolo a rischio investimento salvato dalla polizia locale
Le forze dell'ordine hanno gestito con cautela il deflusso della squadra ospite e, solo successivamente, hanno scortato l’arbitro lontano dal campo. Nonostante l’alta tensione, l'intervento congiunto ha impedito l’insorgere di ulteriori criticità di ordine pubblico.
Dalle prime ricostruzioni e accertamenti, il pugno sferrato è l'unico atto di violenza riportato. Il giovane arbitro, sotto shock per l'aggressione, al momento si è riservato la possibilità di sporgere querela nei confronti del diciassettenne.
La decisione formale del direttore di gara sarà cruciale per l'eventuale avvio di un procedimento penale a carico dell'aggressore. L'accaduto riporta l'attenzione sulla necessità di maggiore controllo e educazione sportiva anche nelle categorie giovanili.






Lascia un commento