AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2025 - 19:34
11.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2025 - 19:34
11.6 C
Napoli

Premio Scopigno, pioggia di premi per il Napoli: riconoscimenti a Conte, De Laurentiis e McTominay

Antonio Conte conquista un nuovo trofeo, arricchendo ulteriormente la sua già brillante carriera.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Antonio Conte aggiunge un altro trofeo alla sua straordinaria carriera. Il tecnico del Napoli ha ricevuto oggi il Premio Manlio Scopigno come “Miglior Allenatore della Serie A 2024/2025”, consegnato direttamente al centro sportivo azzurro dal presidente dell’ASD Scopigno Cup, Fabrizio Formichetti, insieme alla madrina Souhaila Mia.

PUBBLICITA

La motivazione ufficiale non lascia spazio ai dubbi: “Non solo tecnico ma anche architetto di un Napoli capace di centrare il quarto scudetto della sua storia”. Un riconoscimento che celebra non solo i risultati sportivi ma anche la capacità di Conte di imprimere al gruppo la sua identità, di costruire una squadra vincente e di entrare nella storia come il primo allenatore capace di conquistare il titolo con tre club diversi: Juventus, Inter e Napoli.

Durante la cerimonia sono stati conferiti altri due riconoscimenti di peso. Aurelio De Laurentiis è stato nominato “Presidente dell’anno” per “la sua visione innovativa e la capacità di coniugare passione, impresa e spettacolo”, qualità che – sottolinea la giuria – “solo un uomo di cinema poteva portare nel mondo del calcio”.

Premiato anche Scott McTominay, definito “miglior giocatore di Serie A” e “vero uomo scudetto del Napoli”. La motivazione lo descrive come “tuttocampista capace di adattarsi a ogni ruolo e di essere decisivo anche sotto porta, autore di 12 gol nella stagione del trionfo”.


Fonte Verificata

Commenti (1)

E un bel traguardo per Conte, ma ci si aspettava di piu. Il Napoli ha fatto bene, ma non so se e giusto dare premi solo a lui, anche gli altri allenatori meriterebbero riconoscimenti. Speriamo che continui a vincere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…