Antonio Conte aggiunge un altro trofeo alla sua straordinaria carriera. Il tecnico del Napoli ha ricevuto oggi il Premio Manlio Scopigno come “Miglior Allenatore della Serie A 2024/2025”, consegnato direttamente al centro sportivo azzurro dal presidente dell’ASD Scopigno Cup, Fabrizio Formichetti, insieme alla madrina Souhaila Mia.
La motivazione ufficiale non lascia spazio ai dubbi: “Non solo tecnico ma anche architetto di un Napoli capace di centrare il quarto scudetto della sua storia”.Potrebbe interessarti
Napoli, De Laurentiis: “Pronto a finanziare il nuovo stadio, ma il Comune deve muoversi”
De Laurentiis, furia sul Maradona: "È un semicesso". Attacco frontale alla politica
Plusvalenze Napoli, De Laurentiis davanti al giudice: il 20 novembre la decisione sul rinvio a giudizio
Champions, Di Lorenzo: “Napoli superiore, meritavamo la vittoria. Ci è mancato solo il gol”
Durante la cerimonia sono stati conferiti altri due riconoscimenti di peso. Aurelio De Laurentiis è stato nominato “Presidente dell’anno” per “la sua visione innovativa e la capacità di coniugare passione, impresa e spettacolo”, qualità che – sottolinea la giuria – “solo un uomo di cinema poteva portare nel mondo del calcio”.
Premiato anche Scott McTominay, definito “miglior giocatore di Serie A” e “vero uomo scudetto del Napoli”. La motivazione lo descrive come “tuttocampista capace di adattarsi a ogni ruolo e di essere decisivo anche sotto porta, autore di 12 gol nella stagione del trionfo”.







Commenti (1)
E un bel traguardo per Conte, ma ci si aspettava di piu. Il Napoli ha fatto bene, ma non so se e giusto dare premi solo a lui, anche gli altri allenatori meriterebbero riconoscimenti. Speriamo che continui a vincere.