Napoli – Il primo confronto istituzionale tra il prefetto di Napoli, Michele di Bari, e il neo eletto presidente della Regione Campania, Roberto Fico, si è svolto questa mattina al Palazzo di Governo. Un incontro definito da entrambe le parti “cordiale e costruttivo”, durante il quale sono stati affrontati i principali dossier che riguardano il capoluogo e l’intero territorio regionale.
Il prefetto Di Bari ha illustrato al governatore le attività più recenti della Prefettura nei settori di comune interesse, ribadendo la massima disponibilità a lavorare in sinergia con l’Ente regionale. “Il territorio deve crescere tutto insieme in maniera equa, sostenibile ed equilibrata, senza lasciare indietro nessuno”, ha sottolineato Di Bari, richiamando il valore del coinvolgimento corale di tutte le istituzioni per rispondere alle sfide più urgenti.
Fico, al suo debutto istituzionale dopo la proclamazione a presidente della Regione, ha rimarcato come la collaborazione con la Prefettura di Napoli rappresenti “una priorità imprescindibile”. Il governatore ha espresso fiducia nel lavoro congiunto con Di Bari per affrontare “con determinazione e responsabilità” le problematiche che toccano da vicino la vita dei cittadini, dalle emergenze sociali alla sicurezza, dallo sviluppo ai servizi essenziali.
Potrebbe interessarti
Campania, Casa Riformista blinda Saggese: «Scelta di valore per lavoro e formazione»
Circumvesuviana, Fico: “Così non va, servono più treni subito”
Campania, s’insedia l’Ufficio di Presidenza. Manfredi: «Sinergia per una legislazione di qualità»
Fico annuncia: «Fuori la politica dagli ospedali, avanti solo il merito»
“Ringrazio il prefetto per il suo impegno e la sua dedizione”, ha aggiunto Fico, evidenziando la necessità di una linea comune tra Regione e Prefettura per garantire risposte efficaci e tempestive alle criticità del territorio.
Un primo passo, dunque, in direzione di una stagione istituzionale all’insegna della cooperazione, in un contesto territoriale che continua a richiedere presenza, ascolto e interventi condivisi.
Fonte Verificata






Commenti (8)
Caro prefetto ti potevi prendere un giorno di malattia tanto non ti perdevi nulla.
Uno vale laltro un cazzo
Pasquale Gervasio forse se andavi tu lui si prendeva non un giorno ma bensì un anno anzi no diventava un perenne malato ma di mente però, avendo a che fare
con un demente destronzo come te.
Invece di presenta è guadagna tanto!!
E per colpa vostra stamattina 3 ore di traffico.. mai visto tutta sta polizia municipale in giro.. la prossima volta incontratevi di notte
Mi domando Napoli come potrà cambiare?
C munnezz
E’ interessante che i due istituzionali si siano incontrati, ma spero che ci sia un seguiro reale a queste parole. A volte le promesse non vengono mantenute e la gente ha bisogno di vederne i risultati. Collaborare è importantissimo.