AGGIORNAMENTO : 20 Gennaio 2026 - 11:26
9.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Gennaio 2026 - 11:26
9.9 C
Napoli

Pozzuoli, piazza di spaccio familiare: arrestati padre, figlia e complice

Il blitz dei carabinieri in via Strada della Colmata: sequestrati cocaina, hashish e marijuana
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Pozzuoli – La lotta allo spaccio di droga nel flegreo ha messo a segno un nuovo, significativo colpo. Un’operazione notturna condotta dai Carabinieri della Compagnia di Pozzuoli ha portato all’arresto di tre persone – due uomini e una donna – accusate di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il blitz, frutto di un’attenta e prolungata attività di pedinamento e osservazione da parte dei militari della Sezione Operativa, è scattato nelle prime ore dell’alba in un appartamento situato in via Strada della Colmata. Un’area che, secondo gli investigatori, era divenuta un punto nevralgico per l’attività illecita.

L’irruzione e il sequestro

Una volta entrati nell’abitazione, i Carabinieri hanno sorpreso e bloccato i tre soggetti: Vincenzo Solmonte, 42 anni, Oreste Orselli, 57 anni, e la figlia di quest’ultimo, una trentenne incensurata.

La successiva perquisizione domiciliare, meticolosa e approfondita, ha permesso di recuperare un vero e proprio “kit” dello spacciatore. Sono state rinvenute e sequestrate diverse dosi, già suddivise e pronte per essere immesse sul mercato, di ben tre diverse tipologie di droga: cocaina, hashish e marijuana. Il peso complessivo dello stupefacente sequestrato ammonta a circa 40 grammi.

Oltre alla merce, gli uomini dell’Arma hanno posto sotto sequestro tutti gli strumenti del mestiere: materiale per il confezionamento (buste, cellophane); un bilancino di precisione, indispensabile per la suddivisione delle dosi. E infine un telefono cellulare che, stando ai primi accertamenti, conterrebbe messaggi e chat ritenuti pienamente pertinenti all’attività di spaccio, confermando l’ipotesi investigativa.

I tre, colti in flagranza di reato, sono stati immediatamente dichiarati in arresto per detenzione di droga ai fini di spaccio e, in attesa delle successive decisioni dell’Autorità Giudiziaria, sono stati condotti in caserma. L’operazione sottolinea la costante vigilanza delle forze dell’ordine nel contrasto al traffico illecito di stupefacenti nel territorio puteolano.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (4)

È chiaro che ci sono molte persone coinvolte in queste attivita illecite, ma la vera soluzione dovrebbe essere anche la prevenzione e l’educazione dei giovani riguardo ai rischi dell’uso di sostanze stupefacenti.

Sì, è giusto che le forze dell’ordine facciano il loro lavoro, ma spesso sembra che i problemi tornano subito dopo. Serve una strategia piu’ ampia per affrontare la questione della droga.

L’operazione dei Carabinieri sembra essere un passo importante contro lo spaccio di droga a Pozzuoli. Tuttavia, ci si chiede se queste azioni saranno sufficienti per fermare il problema della droga in questa area.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA