Pozzuoli – La lotta allo spaccio di droga nel flegreo ha messo a segno un nuovo, significativo colpo. Un’operazione notturna condotta dai Carabinieri della Compagnia di Pozzuoli ha portato all'arresto di tre persone – due uomini e una donna – accusate di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Il blitz, frutto di un’attenta e prolungata attività di pedinamento e osservazione da parte dei militari della Sezione Operativa, è scattato nelle prime ore dell’alba in un appartamento situato in via Strada della Colmata. Un’area che, secondo gli investigatori, era divenuta un punto nevralgico per l’attività illecita.
L'irruzione e il sequestro
Una volta entrati nell'abitazione, i Carabinieri hanno sorpreso e bloccato i tre soggetti: Vincenzo Solmonte, 42 anni, Oreste Orselli, 57 anni, e la figlia di quest’ultimo, una trentenne incensurata.Potrebbe interessarti
Giugliano, estorsione a direttore e dipendenti del supermercato: arrestata Rom
Napoli, blitz nei campi rom: scoperti 400 chili di rame rubato e due pitbull maltrattati
L’Antica Pizzeria Da Michele è la migliore catena artigianale di pizza al mondo
Ischia, 19 anni dopo la frana del Monte Vezzi famiglie ancora nei container
La successiva perquisizione domiciliare, meticolosa e approfondita, ha permesso di recuperare un vero e proprio "kit" dello spacciatore. Sono state rinvenute e sequestrate diverse dosi, già suddivise e pronte per essere immesse sul mercato, di ben tre diverse tipologie di droga: cocaina, hashish e marijuana. Il peso complessivo dello stupefacente sequestrato ammonta a circa 40 grammi.
Oltre alla merce, gli uomini dell'Arma hanno posto sotto sequestro tutti gli strumenti del mestiere: materiale per il confezionamento (buste, cellophane); un bilancino di precisione, indispensabile per la suddivisione delle dosi. E infine un telefono cellulare che, stando ai primi accertamenti, conterrebbe messaggi e chat ritenuti pienamente pertinenti all’attività di spaccio, confermando l'ipotesi investigativa.
I tre, colti in flagranza di reato, sono stati immediatamente dichiarati in arresto per detenzione di droga ai fini di spaccio e, in attesa delle successive decisioni dell’Autorità Giudiziaria, sono stati condotti in caserma. L'operazione sottolinea la costante vigilanza delle forze dell'ordine nel contrasto al traffico illecito di stupefacenti nel territorio puteolano.






























































Lascia un commento