L’ennesima notte di paura a Napoli porta la firma di una banda di ladri che ha tentato l’assalto alla Tabaccheria Galluccio, nel cuore di Poggioreale. Un’azione rapida e decisa, consumata nel silenzio delle prime ore del mattino, quando il gruppo ha provato a scardinare l’ingresso principale del locale, ignorando persino l’allarme fumogeno entrato subito in funzione. A cambiare le sorti del colpo non è stata la tecnologia, ma il sangue freddo e la prontezza dei proprietari, che vivono al piano superiore e che, resisi conto di quanto stava accadendo, hanno messo in fuga i malviventi urlando e attirando l’attenzione.
A rendere pubblico l’episodio è stata la figlia dei commercianti, che ha raccontato l’accaduto al deputato di Alleanza Verdi–Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.Potrebbe interessarti
“Esprimo la mia piena solidarietà alla famiglia Galluccio e a tutti i commercianti che vivono ogni giorno nella paura. Le nostre città e le nostre notti sono ostaggio di individui senza scrupoli”, afferma il deputato, attaccando frontalmente il tema della sicurezza. “Il piano va completamente rivisto, anzi va finalmente realizzato. Ma senza personale è impossibile garantire un controllo adeguato. Dove sono i nuovi agenti promessi?”





























Lascia un commento