AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 19:30
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 19:30
12.7 C
Napoli

Ogliastro Cilento, minaccia il vicino: 34enne denunciato e obbligato a firma

Tensione a Ogliastro Cilento: un 34enne denunciato dai Carabinieri per atti persecutori nei confronti di un vicino di casa.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ogliastro Cilento – Un clima di tensione e paura ha investito il piccolo centro cilentano di Ogliastro Cilento, dove un 34enne è stato denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Agropoli per atti persecutori nei confronti di un vicino di casa, anch’egli trentenne.

Le indagini hanno ricostruito una serie di episodi di minacce e vessazioni che si sarebbero protratti per mesi, con la vittima costretta a rivolgersi alle forze dell’ordine per difendere la propria incolumità e quella dei familiari.

Secondo quanto emerso, l’uomo avrebbe rivolto ripetute minacce di morte al vicino, creando un clima di costante apprensione. Le condotte persecutorie sarebbero iniziate lo scorso luglio e si sarebbero intensificate nel tempo, spingendo la vittima a denunciare la situazione ai militari dell’Arma.

Le testimonianze raccolte e le prove acquisite hanno portato all’emissione dell’obbligo di firma nei confronti del presunto stalker, che dovrà presentarsi periodicamente presso la stazione dei Carabinieri.

L’episodio riaccende i riflettori sul fenomeno delle violenze domestiche e delle persecuzioni tra vicini, spesso sottovalutate ma in grado di generare gravi conseguenze psicologiche e sociali. Le autorità continuano a monitorare la situazione, invitando chiunque si senta minacciato a non esitare nel chiedere aiuto.

LEGGI ANCHE

Napoli, stalking e minacce alla ex: arrestato 51enne

di Federica Annunziata 13 Febbraio 2026 - 15:39 15:39

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione Napoli Borgo Loreto hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica. Il provvedimento riguarda un 51enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato di atti persecutori ai danni…

Continua a leggere

Minacce a un agente al 41-bis: condannato a Cuneo il boss Umberto Onda

di Rosaria Federico 12 Febbraio 2026 - 20:08 20:08

Cuneo  Una nuova condanna si aggiunge all’ergastolo già in corso di esecuzione per Umberto Onda, ritenuto esponente di spicco della camorra di Torre Annunziata. Il Tribunale di Cuneo gli ha inflitto undici mesi di reclusione per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, in relazione a un episodio avvenuto nel 2022 durante la sua detenzione nel…

Continua a leggere

Dieci anni di violenze e controllo sull’ex compagna: arrestato un 40enne a Benevento

UN INCUBO DURATO 10 ANNI
di Federica Annunziata 12 Febbraio 2026 - 12:21 12:21

È l’ennesimo episodio di violenza di genere che arriva dalle cronache giudiziarie campane. Un uomo di 40 anni, residente a Benevento, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari con l’accusa di maltrattamenti aggravati nei confronti dell’ex compagna, perseguitata e aggredita per oltre dieci anni. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

Questo articolo è molto importante perche mostra la realta delle violenze che possono succedere nei piccoli paesi. E’ incredibile pensare che ci siano persone che subiscono minacce cosi gravi dal proprio vicino di casa e le autorità dovrebbero intervenire prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA