Calcio

Nigeria fuori dal Mondiale, il ct accusa il Congo: “Riti voodoo contro di noi prima di ogni rigore”

Condivid

Dopo la partita che ha determinato l’eliminazione della Nigeria dal Mondiale 2026 ai danni del Congo, terminata ai calci di rigore, il tecnico della nazionale nigeriana Eric Chelle ha sollevato accuse insolite nei confronti dello staff congolese.

Secondo il Ct, infatti, un membro del team della RD Congo avrebbe compiuto strani movimenti rituali prima di ogni penalty, agitandosi e lanciando verso l’area tecnica nigeriana una sostanza di cui non è chiaro il contenuto, definita dallo stesso Chelle “forse acqua, forse altro”.

“Durante tutta la serie dei rigori, un membro dello staff della RD Congo faceva dei riti voodoo… ogni volta, ogni singola volta”, ha dichiarato il tecnico davanti alle telecamere, sottolineando come questo comportamento abbia reso la situazione ancora più surreale e carica di tensione per i giocatori in campo.


Fonte Verificata
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa