Napoli -La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 34 anni, napoletano e con svariati precedenti penali, ritenuto gravemente indiziato del reato di furto aggravato.
Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura della Repubblica, a conclusione delle indagini condotte dal Commissariato di Secondigliano.
L’inchiesta trae origine da un episodio avvenuto nella notte del 4 ottobre scorso, davanti a un bar di Corso Secondigliano. Secondo la ricostruzione degli investigatori, il sospettato avrebbe aperto la portiera dell’auto di una cliente del locale, impossessandosi di una borsa contenente una somma di denaro consistente, per poi dileguarsi.
Potrebbe interessarti
Giugliano, aggredisce vicino con un coltello per futili motivi: arrestata 31enne
Napoli, blitz al Borgo Marinari: finisce la latitanza del ricercato di Scampia, scovato a bordo di una barca
Truffavano anziani in tutta Italia: sgominata la centrale operativa di Ercolano, 8 arresti
Tar Campania nega licenza a centro scommesse: rischio infiltrazioni della camorra
Determinante per gli sviluppi dell’indagine è stato l’esame delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza della zona, che hanno immortalato il momento del furto e permesso agli agenti di avviare un’attività investigativa sul campo. Grazie a successivi riscontri, i poliziotti sono riusciti a risalire all’identità del presunto autore. Le indagini proseguono per individuare eventuali complici.
Il provvedimento cautelare, eseguito nella fase delle indagini preliminari, è soggetto a impugnazione. È opportuno ricordare che la persona sottoposta al provvedimento è indagata e pertanto da considerarsi innocente fino a sentenza definitiva.
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti