Napoli– Attimi di terrore nel cuore del quartiere Mercato, dove un tentativo di rapina in una ricevitoria si è trasformato in un’aggressione ai danni della titolare. Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato Antonio Monticelli, 42enne residente nel centro storico, accusato di aver fatto irruzione nell'esercizio commerciale di vico Gabella alla Rivera, una traversa della trafficata via Amerigo Vespucci.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, i fatti si sono svolti nella mattinata di ieri. L'uomo, entrato nel locale con l’intento di mettere a segno il colpo, non ha esitato a usare la violenza fisica.
Avrebbe infatti afferrato la proprietaria, trascinandola con forza fino al bancone nel tentativo di farsi consegnare l'incasso della giornata.Potrebbe interessarti
La tragedia di Sant'Anastasia: uno stuntman morto e uno in fin di vita
Sant’Anastasia, tragedia al circo: stuntman muore durante lo show
Poggioreale, l’inferno dietro le sbarre, il report choc di Ilaria Salis: celle con 12 detenuti e topi
Non siete soli: la polizia stradale abbraccia i giovani nel ricordo delle vittime della strada
Alla vista del coniuge della donna, sopraggiunto probabilmente richiamato dalle urla, il rapinatore ha desistito. Temendo di essere sopraffatto, Monticelli ha abbandonato la presa e si è dato a una precipitosa fuga a piedi, cercando di disperdersi tra la folla delle vie limitrofe.
L'allarme è scattato immediatamente. Grazie alla tempestiva segnalazione e alla descrizione fornita dalle vittime, le volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale, già impegnate in servizi di controllo del territorio, si sono messe sulle tracce del fuggitivo.
La caccia all'uomo è durata pochi minuti: gli agenti hanno intercettato e bloccato il 42enne lungo il Corso Umberto I, una delle arterie principali della città, non lontano dal luogo del crimine. Monticelli è stato quindi arrestato e dovrà ora rispondere delle accuse a suo carico davanti all'autorità giudiziaria.









































































Lascia un commento