Napoli - Un tamponamento che si trasforma in fuga, con tanto di investimento e omissione di soccorso. È quanto accaduto lo scorso 16 novembre sulla Tangenziale di Napoli, all'altezza della barriera di pedaggio di Agnano, dove un 49enne napoletano è stato denunciato dalla Polizia di Stato per il suo comportamento irresponsabile.
Tutto ha inizio in una delle corsie di pagamento del pedaggio, quando il 49enne tampona un'altra vettura. Seguendo le normali procedure, i due conducenti si spostano oltre i caselli per compilare la constatazione amichevole e scambiarsi i dati. È proprio in questo momento che emerge un particolare inquietante: l'automobilista responsabile del tamponamento è completamente sprovvisto di copertura assicurativa.
Consapevole della propria situazione irregolare, l'uomo tenta una soluzione alternativa, proponendo un risarcimento immediato in contanti alla controparte. La somma offerta, tuttavia, risulta del tutto insufficiente rispetto all'entità dei danni causati. Di fronte al rifiuto, il 49enne prende una decisione drastica.
L'investimento e la fuga
Senza esitazione, l'uomo risale in auto e si dà alla fuga.Potrebbe interessarti
L'impatto la fa rovinare al suolo, procurandole lesioni che hanno reso necessario il ricovero presso l'Ospedale San Paolo.
Le indagini e l'identificazione
Gli agenti della Sottosezione Autostradale di Fuorigrotta hanno avviato immediatamente le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e identificare il responsabile.
Determinante si è rivelata la visione delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della Tangenziale di Napoli S.p.A., che hanno permesso agli investigatori di seguire i movimenti del fuggitivo e risalire alla sua identità.
Una volta rintracciato, il 49enne è stato denunciato per omissione di soccorso. Oltre alle conseguenze penali, l'uomo dovrà fare i conti anche con pesanti sanzioni amministrative: gli è stata contestata una violazione del Codice della Strada per la mancanza di copertura assicurativa e dalla sua patente sono stati decurtati 15 punti, una sanzione che si avvicina pericolosamente alla soglia della sospensione della licenza di guida.

















































































Lascia un commento