Cronaca Napoli

Napoli, giovane pusher arrestato in via Foria: droga nascosta anche in casa

Condivid

Il contrasto allo spaccio nelle aree più sensibili della città torna al centro delle operazioni predisposte dalla Questura di Napoli. Nei pressi di via Foria, fulcro di un viavai continuo e crocevia di attività illecite, un ventenne napoletano è finito in manette dopo un intervento rapido e coordinato della Polizia di Stato. Gli agenti dei commissariati Vicaria-Mercato e Decumani, impegnati in un servizio straordinario di controllo, hanno notato il giovane muoversi con circospezione tra alcuni passanti, fino alla consegna sospetta di un piccolo oggetto. È stato l’innesco di un intervento immediato che ha interrotto la cessione e portato al suo fermo.

La perquisizione personale ha aperto la strada a un controllo più approfondito, esteso anche all’abitazione del ragazzo, dove gli agenti hanno scoperto un vero e proprio deposito di stupefacenti. Cocaina, hashish e marijuana erano nascoste in quantità tali da far ipotizzare un’attività di spaccio strutturata, supportata da strumenti come un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. La quantità complessiva, tra i vari tipi di droga, supera il chilo e mezzo, un volume che restituisce l’immagine di un traffico radicato e tutt’altro che improvvisato.

Il giovane è stato arrestato e trattenuto a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre le indagini proseguono per verificare la rete di contatti e il possibile coinvolgimento di altri soggetti. Il blitz, inserito nel più ampio piano di contrasto allo spaccio predisposto dalla Questura, conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel presidiare le zone più esposte e nel colpire le attività criminali che sfruttano la vulnerabilità dei quartieri centrali.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 29 Novembre 2025 - 17:45 - Vincenzo Scarpa
Pubblicato da
Vincenzo Scarpa