Napoli –Tensione e paura al Vomero, dove una coppia di anziani è stata travolta da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali in via Simone Martini. L’incidente è avvenuto ieri e ha causato ferite gravissime all’uomo, di 93 anni, ora ricoverato in ospedale in codice rosso e in pericolo di vita. Meno serie, ma comunque significative, le ferite riportate dalla moglie che lo accompagnava.
Secondo le prime ricostruzioni, l’anziana coppia stava attraversando regolarmente quando il veicolo li ha investiti. A differenza di molti episodi analoghi registrati in città negli ultimi mesi, il conducente dell’auto non è fuggito: si è immediatamente fermato, scendendo dalla vettura per prestare aiuto e allertare i soccorsi.
Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia municipale della sezione Vomero, che ha proceduto al sequestro del veicolo e al ritiro della patente dell’automobilista, come previsto dalle normative in caso di incidenti con feriti gravi.Potrebbe interessarti
Gli agenti stanno ora lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’investimento. Saranno fondamentali le testimonianze, eventuali riprese dalle telecamere della zona e gli accertamenti tecnici utili a stabilire la velocità dell’auto al momento dell’impatto.
L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale nelle aree pedonali del quartiere e, più in generale, sulla necessità di interventi strutturali e campagne di sensibilizzazione per ridurre i rischi per i più vulnerabili, come anziani e bambini.





Lascia un commento