Napoli– Blitz antidroga nel centro storico di Napoli. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato un ventenne egiziano, irregolare sul territorio italiano, accusato di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.
L'operazione è scattata in vico Tutti i Santi, dove il giovane è stato fermato per un controllo di routine. Addosso nascondeva 40 grammi di hashish, già suddivisi in dieci stecche pronte per essere immesse nel mercato dello spaccio al dettaglio. Nelle tasche, i militari hanno rinvenuto anche 540 euro in contanti.
Potrebbe interessarti
Napoli e provincia, blitz contro i botti illegali: sequestrati oltre 1.600 “Cobra”, tre arresti
Napoli, il miracolo della normalità al Rione Sanità: per 30 bambini è la prima volta in pizzeria
Pozzuoli, «cimitero» delle auto rubate tra i capannoni abbandonati dell’ex Sofer
Napoli, Bruno Petrone torna a sorridere dopo l'orrore di Chiaia
La perquisizione è proseguita nell'abitazione del sospettato, dove gli investigatori hanno fatto una scoperta ancora più significativa: altri 9mila euro in banconote, verosimilmente provento dell'attività di spaccio. L'ingente somma, insieme alla droga, è stata immediatamente sequestrata.
Il ventenne, dopo le formalità di rito, è stato trasferito in carcere a disposizione dell'autorità giudiziaria. L'operazione si inserisce nell'ambito dei controlli intensificati dalle forze dell'ordine per contrastare il traffico di stupefacenti nei quartieri del centro cittadino.
Fonte Verificata






Commenti (1)
L’articolo descrive un’operazione che è stata fatta dai Carabinieri, ma mi chiedo se sia realmente efficace per fermare il traffico di droga. Ci sono molti giovani coinvolti e le soluzioni pare che siano poche. La situazione in centro è complicata.