

in foto polizia di napoli
Un’altra storia di violenza contro una donna si è consumata nelle strade di Napoli, dove un 43enne di Acerra è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo aver aggredito l’ex compagna. Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, impegnati in un normale servizio di controllo del territorio, hanno notato la scena in via Padre Ludovico da Casoria e sono intervenuti senza esitazioni, raggiungendo e immobilizzando l’uomo mentre stava colpendo la donna.
Gli accertamenti successivi hanno confermato un quadro già noto alle forze dell’ordine: non era la prima volta che il 43enne metteva in atto comportamenti violenti e persecutori nei confronti della ex compagna. Una sequenza di episodi che ha trovato l’ennesima drammatica conferma nell’aggressione avvenuta in strada e interrotta solo grazie al rapido intervento dei poliziotti.
L’uomo è stato arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre alla vittima sono state fornite le prime forme di tutela previste in questi casi. Un episodio che riporta ancora una volta l’attenzione sulla necessità di contrastare con fermezza ogni forma di violenza di genere.