Cronaca Caserta

Mondragone, terrore in via Monte Mileto: 56enne minaccia di far esplodere una bombola di gas, arrestato

Condivid

Una serata ad altissima tensione ha scosso Mondragone, dove un 56enne si è barricato nella propria abitazione di via Monte Mileto minacciando di far esplodere una bombola di gas. L’allarme è scattato quando alcuni residenti, terrorizzati, hanno chiamato il numero unico 112 segnalando l’uomo in evidente stato di agitazione. In pochi minuti la zona è stata circondata dalle forze dell’ordine: i Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, gli agenti del Commissariato di Castel Volturno, i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118.

Lo stabile è stato immediatamente evacuato e l’area messa in sicurezza. All’interno dell’appartamento, i militari hanno trovato il 56enne seduto sul divano, con una bombola di gas da 15 chili stretta tra le gambe e un accendino in mano. Le prime verifiche indicano che il gesto sarebbe legato a conflitti condominiali degenerati in un violento stato di agitazione.

Approfittando di un attimo di distrazione, i Carabinieri sono riusciti a bloccarlo, disarmarlo e mettere al sicuro la bombola, scongiurando conseguenze potenzialmente devastanti per l’intero edificio. Nessuno dei residenti è rimasto ferito, grazie all’intervento rapido e coordinato delle forze dell’ordine.

L’uomo è stato arrestato in flagranza per tentata strage e resistenza a pubblico ufficiale. La bombola e l’accendino sono stati sequestrati e affidati all’Ufficio Corpi di Reato. Dopo le formalità di rito, il 56enne è stato trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Fonte Verificata
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa