Maltempo in Campania: allerta gialla per temporali, rischio allagamenti e frane

Condivid

La Campania si prepara a un’ondata di maltempo. La Protezione Civile regionale, sulla base delle analisi del Centro Funzionale, ha diramato un’allerta meteo di livello Giallo per temporali che interesserà gran parte del territorio a partire dalle 15 di oggi fino alle 15 di domani, venerdì 21 novembre.

La perturbazione porterà precipitazioni locali, che in alcune zone potranno assumere carattere di rovescio o temporale anche intenso. L’allerta riguarda tutta la regione, con l’esclusione di Alta Irpina, Sannio e Tanagro. In diverse aree si prevedono piogge abbondanti, con conseguente rischio idrogeologico localizzato.

Tra gli effetti principali attesi: allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque sulle strade e possibili fenomeni franosi o caduta massi. Le autorità raccomandano massima attenzione, soprattutto nelle zone più vulnerabili, e invitano la popolazione a seguire gli aggiornamenti e a evitare spostamenti non necessari.


Fonte Verificata
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino