Ischia - Un certosino servizio di osservazione e un "dettaglio" che non è sfuggito all'occhio esperto dei militari. È così che i Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Ischia sono riusciti a chiudere il cerchio su un furto estivo, denunciando per ricettazione un 54enne del posto, già noto alle forze dell'ordine.
L'operazione è scattata nelle scorse ore. Durante una mirata perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto un tablet di alto valore economico. Il dispositivo era perfettamente funzionante, ma con un particolare: era stato completamente resettato, nel tentativo, evidentemente, di cancellare ogni traccia della sua provenienza.
Il numero di serie incastra il ricettatore
Un tentativo vano.Potrebbe interessarti
Il tablet risultava essere oggetto di una denuncia presentata alla fine di agosto. Era stato rubato da un ristorante affacciato su una delle località più rinomate dell'isola: la "Spiaggia dei Maronti".
Grazie alla segnalazione originaria e al controllo che ha smascherato il ricettatore, il dispositivo è stato immediatamente recuperato e restituito al legittimo proprietario, che lo aveva perso la scorsa estate.
Per il 54enne è scattata la denuncia. Dovrà ora rispondere all'autorità giudiziaria del reato di ricettazione.






Lascia un commento