

L'uscita autostradale di Eboli
Salerno – Tragedia nel tardo pomeriggio di oggi lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, nel tratto salernitano: un uomo di 54 anni ha perso la vita in seguito a un incidente stradale avvenuto in carreggiata Nord, tra gli svincoli di Eboli e Battipaglia.
Secondo una prima ricostruzione, si sarebbe trattato di un incidente autonomo. La vittima, un 54enne originario di San Cipriano Picentino (in provincia di Salerno), era alla guida di una piccola utilitaria e viaggiava da solo. Per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia stradale, il veicolo è finito improvvisamente fuori strada, andando a schiantarsi contro il guardrail.
L’impatto è stato particolarmente violento. Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia stradale della sottosezione di Eboli e i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure al conducente. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravissime.
Il 54enne è stato trasferito d’urgenza al presidio ospedaliero “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia, dove i medici hanno tentato in ogni modo di salvarlo. Nonostante gli sforzi del personale sanitario, il cuore dell’uomo ha smesso di battere poco dopo il suo arrivo in ospedale.
Nel frattempo, il traffico lungo l’autostrada A2 ha subito pesanti ripercussioni. Il tratto interessato dall’incidente è stato parzialmente ristretto per consentire i rilievi e le operazioni di messa in sicurezza, con inevitabili rallentamenti e code nel tardo pomeriggio.
Gli agenti della polizia stradale sono al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica dello schianto e chiarire le cause che hanno portato l’auto a uscire di strada e a impattare contro il guardrail.