AGGIORNAMENTO : 30 Dicembre 2025 - 23:03
8.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 30 Dicembre 2025 - 23:03
8.4 C
Napoli

Imprenditore di Acerra ucciso in strada in Colombia

Clemente Marzullo, 47 anni, freddato da un commando nella città di Calì nel quartiere El Limonar. L’uomo viveva da anni nel Paese sudamericano lavorando tra immobiliare e import-export. Indagini a tutto campo
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Acerra – Era partito dall’Italia con l’ambizione di costruire una carriera oltre confine. In Colombia ci era riuscito, diventando un imprenditore conosciuto nel settore immobiliare e nelle attività di import-export.

PUBBLICITA

Ma martedì pomeriggio, a Cali, la sua vita si è fermata in mezzo alla strada. Clemente Marzullo, 47 anni, originario di Acerra, è stato assassinato con modalità esecutive da un commando armato.

Secondo quanto riportato dalla stampa locale, l’agguato è avvenuto nel quartiere El Limonar, zona residenziale nella parte sud della città. Marzullo aveva appena parcheggiato l’auto quando almeno due sicari lo hanno raggiunto e colpito con numerosi proiettili esplosi a distanza ravvicinata. Un assalto fulmineo, durato pochi secondi.

Terminata l’azione di fuoco, il gruppo si è dileguato rapidamente. I residenti, allarmati dagli spari, hanno chiamato i soccorsi. L’imprenditore è stato trasportato in ospedale, ma le ferite erano troppo gravi: i medici non hanno potuto fare nulla per salvarlo e il decesso è stato dichiarato poco dopo l’arrivo al pronto soccorso.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMondo

Le autorità colombiane hanno aperto un’indagine per ricostruire il movente e identificare i responsabili. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere della zona e ascoltando i testimoni. Nessuna pista è esclusa: dal regolamento di conti a possibili contrasti legati alle attività economiche dell’imprenditore in Colombia.

I messaggi di cordoglio sui social dei suoi amici

La notizia dell’omicidio ha sconvolto Acerra, dove Marzullo era ancora molto conosciuto e dove vive parte della sua famiglia. Tra i tanti messaggi di cordoglio, spicca quello di un caro amico, che sui social ha ricordato la figura dell’imprenditore con parole piene di affetto: un uomo «serio, pacato, mai una parola fuori posto, con un sorriso ineguagliabile», conosciuto fin da ragazzo ai tempi in cui giocavano insieme a basket. «Che persona, che ragazzo. Che tu possa riposare in pace. Cia’ Clemè», ha scritto.

 

 

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ triste sentire di queste cose, sopratutto quando succedono a persone che hanno lavorato duro per costruire una vita all’estero. Non si capisce come certi fatti violenti possono accadere senza un motivo apparente. Speriamo che le autorità trovano i colpevoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…