Acerra – Era partito dall’Italia con l’ambizione di costruire una carriera oltre confine. In Colombia ci era riuscito, diventando un imprenditore conosciuto nel settore immobiliare e nelle attività di import-export.
Ma martedì pomeriggio, a Cali, la sua vita si è fermata in mezzo alla strada. Clemente Marzullo, 47 anni, originario di Acerra, è stato assassinato con modalità esecutive da un commando armato.
Secondo quanto riportato dalla stampa locale, l’agguato è avvenuto nel quartiere El Limonar, zona residenziale nella parte sud della città. Marzullo aveva appena parcheggiato l’auto quando almeno due sicari lo hanno raggiunto e colpito con numerosi proiettili esplosi a distanza ravvicinata. Un assalto fulmineo, durato pochi secondi.
Terminata l’azione di fuoco, il gruppo si è dileguato rapidamente.Potrebbe interessarti
Il confronto tra Russia e Turchia: come un oligarca ha evitato l'estradizione in patria
Arrestato a Napoli cittadino kosovaro ricercato dall'Interpol
Il TRT World Forum ha orientato l’agenda del dibattito internazionale
Tragedia sull’Himalaya: cinque alpinisti italiani morti in Nepal, travolti da tempeste e valanghe
Le autorità colombiane hanno aperto un’indagine per ricostruire il movente e identificare i responsabili. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere della zona e ascoltando i testimoni. Nessuna pista è esclusa: dal regolamento di conti a possibili contrasti legati alle attività economiche dell’imprenditore in Colombia.
I messaggi di cordoglio sui social dei suoi amici
La notizia dell’omicidio ha sconvolto Acerra, dove Marzullo era ancora molto conosciuto e dove vive parte della sua famiglia. Tra i tanti messaggi di cordoglio, spicca quello di un caro amico, che sui social ha ricordato la figura dell’imprenditore con parole piene di affetto: un uomo «serio, pacato, mai una parola fuori posto, con un sorriso ineguagliabile», conosciuto fin da ragazzo ai tempi in cui giocavano insieme a basket. «Che persona, che ragazzo. Che tu possa riposare in pace. Cia’ Clemè», ha scritto.






Lascia un commento