AGGIORNAMENTO : 9 Gennaio 2026 - 08:06
9.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 9 Gennaio 2026 - 08:06
9.1 C
Napoli

I giocatori del Napoli portano sorrisi ai bambini del Policlinico Federico II

Una mattinata ricca di emozioni, sorrisi e abbracci a Napoli.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

NAPOLI – Una mattinata di emozioni autentiche, sorrisi e abbracci. I calciatori del Napoli hanno fatto visita ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, trasformando per qualche ora le corsie dell’ospedale in un piccolo stadio azzurro. Juan Jesus, David Neres, Luca Marianucci, Nikita Contini e Antonio Vergara hanno incontrato i bambini ricoverati, portando con sé la leggerezza del gioco e l’affetto di tutta la squadra.

PUBBLICITA

Tra selfie, autografi e risate, i giovani pazienti hanno vissuto un momento di pura gioia, dimenticando per un attimo le difficoltà della malattia. Ma l’incontro è stato anche un’occasione di scambio: i bambini, infatti, hanno voluto ringraziare i loro beniamini con due quadri realizzati durante un laboratorio creativo organizzato apposta per l’occasione.

“È stato un dono splendido che la Società Sportiva Calcio Napoli ha voluto fare ai nostri bambini e a tutta la comunità ospedaliera – ha dichiarato il direttore generale Elvira Bianco – La presenza dei calciatori ha portato un sorriso autentico e un messaggio concreto di vicinanza ai nostri piccoli pazienti”.

L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra il club azzurro e il Policlinico Federico II, è un esempio di come lo sport possa andare oltre il campo, diventando veicolo di solidarietà, inclusione e speranza. Un gol al cuore, che resterà impresso nella memoria dei bambini, delle loro famiglie e del personale sanitario che ogni giorno li accompagna nel loro percorso di cura.


Fonte Verificata

Commenti (1)

E una bellissima iniziativa quella dei calciatori del Napoli che hanno visitato i bambini in ospedale. Però penso che dovrebbero fare di più spesso per dare sostegno a chi ne ha bisogno e non solo una volta all’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…