NAPOLI – Una mattinata di emozioni autentiche, sorrisi e abbracci. I calciatori del Napoli hanno fatto visita ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, trasformando per qualche ora le corsie dell’ospedale in un piccolo stadio azzurro. Juan Jesus, David Neres, Luca Marianucci, Nikita Contini e Antonio Vergara hanno incontrato i bambini ricoverati, portando con sé la leggerezza del gioco e l’affetto di tutta la squadra.
Tra selfie, autografi e risate, i giovani pazienti hanno vissuto un momento di pura gioia, dimenticando per un attimo le difficoltà della malattia.Potrebbe interessarti
Napoli, brutto stop per Zambo Anguissa: lesione grave al bicipite femorale
Conte assente a Castel Volturno, non dirige allenamento del Napoli. Il club: "Permesso concordato"
Napoli, Lobotka su Conte: “Con lui il prossimo giorno libero sarà a maggio...”. E scoppia la polemica
De Laurentiis blinda Conte: "Dimissioni? Una favola del web"
“È stato un dono splendido che la Società Sportiva Calcio Napoli ha voluto fare ai nostri bambini e a tutta la comunità ospedaliera – ha dichiarato il direttore generale Elvira Bianco – La presenza dei calciatori ha portato un sorriso autentico e un messaggio concreto di vicinanza ai nostri piccoli pazienti”.
L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra il club azzurro e il Policlinico Federico II, è un esempio di come lo sport possa andare oltre il campo, diventando veicolo di solidarietà, inclusione e speranza. Un gol al cuore, che resterà impresso nella memoria dei bambini, delle loro famiglie e del personale sanitario che ogni giorno li accompagna nel loro percorso di cura.






Lascia un commento