

Pianura, aggredisce la mamma
Napoli - Una serata di alta tensione quella di venerdì nel quartiere Pianura, dove un intervento per una lite familiare si è trasformato in una violenta aggressione contro le forze dell'ordine. Tutto ha avuto inizio quando una chiamata è giunta alla Sala Operativa della Polizia di Stato, segnalando un'accesa discussione all'interno di un'abitazione.
Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale, giunti rapidamente sul posto, hanno trovato ad attenderli una donna in evidente stato di agitazione. La donna ha raccontato di essere stata poco prima minacciata dal figlio 39enne per motivi banali, descrivendo un clima di paura e tensione ormai insostenibile.
La situazione è precipitata in pochi istanti. Alla vista degli operatori, l'uomo, anziché placarsi, ha manifestato una rabbia ancora maggiore. Invece di collaborare, si è scagliato con violenza contro i poliziotti, dando vita a una colluttazione nel tentativo di sottrarsi al controllo. Gli agenti sono riusciti a bloccarlo e a immobilizzarlo solo dopo un difficile confronto fisico.
Accompagnato presso gli uffici della Questura, il 39enne, che presentava già precedenti, è stato tratto in arresto con le accuse di lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale. A suo carico è scattata inoltre una denuncia per il reato di maltrattamenti in famiglia, a seguito della testimonianza raccolta dalla madre.
Leggi i commenti
La situazion e veramente preoccupante e fa riflettere su come certe dinamic familiari possano degenerare in violenza. E triste pensare che un figlio possa aggredire i propri genitori per motivi cosi banali. Spero che si trovi una soluzione.
La questione della violenza in famiglia è un tema complicato e delicato, è importante che chiunque sia coinvolto riceva il supporto necessario. La legge deve proteggere le vittime senza dubbio, ma serve anche un cambiamento culturale.
E sempre piu frequente vedere tali episodi nelle nostre citta, ma non si capisce perche la gente non riesce a parlarsi invece di aggredire. Serve un intervento piu forte da parte delle autorita per prevenire queste situazioni.