AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 18:44
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 18:44
15.2 C
Napoli

Fuorigrotta, l'allarme inascoltato: 14enne investita dopo la protesta

La giovane è ricoverata al Cardarelli. Tragica fatalità: solo poche ore prima, nello stesso quartiere, si era tenuta una manifestazione per la sicurezza stradale con il padre di Rita Granata, un'altra vittima. Stasera un nuovo presidio.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Una notte di apprensione e rabbia nel quartiere Fuorigrotta, a Napoli. Una ragazza di soli 14 anni è stata investita da un'auto la scorsa notte, nei pressi di un noto locale frequentato da giovanissimi. La vittima è stata trasportata d'urgenza all'ospedale Cardarelli, dove si trova attualmente ricoverata. C'è forte preoccupazione per le sue condizioni.

Le forze dell'ordine sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e accertare le eventuali responsabilità del conducente.

La tragica coincidenza

L'investimento assume i contorni di una tragedia annunciata. L'allarme per la sicurezza in quella zona, infatti, era stato lanciato solo poche ore prima. Nella serata di ieri, domenica, proprio a Fuorigrotta si era tenuta una manifestazione organizzata dai Verdi per sollecitare maggiori controlli e denunciare il degrado.

A guidare la protesta il parlamentare di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che ora commenta l'accaduto con parole durissime.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

"Siamo rimasti fino alle 23,30 circa", spiega Borrelli, descrivendo uno scenario allarmante visto poche ore prima dell'incidente. "Eravamo circondati da ragazzini, in molti casi con meno di 12 anni, senza genitori. Tanti minorenni che correvano a tutta velocità lungo le aree limitrofe allo stadio Maradona senza alcun controllo".

L'appello delle famiglie delle vittime

Alla manifestazione di ieri sera aveva preso parte, simbolicamente, anche il padre di Rita Granata, una delle troppe giovani vittime della violenza stradale. Una presenza che voleva essere un monito, trasformato in tragica profezia poche ore dopo.

"Qui non solo c'è bisogno di più forze dell'ordine", incalza Borrelli, "ma è necessario intervenire sulle famiglie che permettono tutto ciò. Siamo all'anarchia totale oramai".

La mobilitazione, ora rafforzata dalla rabbia per l'ultimo incidente, non si ferma. Per questa sera, lunedì 10 novembre, è previsto un altro presidio alle ore 22,30, a cui parteciperanno i residenti e lo stesso parlamentare, per chiedere che la sicurezza dei più giovani smetta di essere un'emergenza e diventi una priorità.

Articolo pubblicato il 10 Novembre 2025 - 14:23 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!