AGGIORNAMENTO : 17 Novembre 2025 - 10:54
19.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Novembre 2025 - 10:54
19.2 C
Napoli

Fuorigrotta, ancora un investimento davanti al Maradona: stasera nuova protesta dei residenti

Ragazza travolta nella notte da un’auto pirata a pochi passi dallo stadio Diego Armando Maradona. Nel quartiere si denunciano da mesi corse clandestine e raduni in stile Fast & Furious. Stasera nuovo presidio alle 22:30.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli - La sicurezza stradale a Fuorigrotta vive un nuovo, drammatico capitolo. Nella notte tra domenica e lunedì, intorno all’1:00, una ragazza — che secondo le prime testimonianze sarebbe minorenne — è stata investita da un’auto nei pressi dello Stadio Diego Armando Maradona.

Il conducente non si è fermato a prestare soccorso ed è fuggito, rendendosi protagonista dell’ennesimo episodio di pirateria della strada.

A denunciare con forza quanto accaduto è Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, che parla di “tragedia annunciata” e accusa le istituzioni di inerzia.

“Siamo di fronte all’ennesima tragedia annunciata.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
La nostra denuncia va avanti da tempo, raccogliendo le segnalazioni disperate dei residenti: corse clandestine, scooter selvaggi fino a tarda notte, raduni di auto customizzate in stile Fast & Furious avvengono indisturbati a pochi metri dal Commissariato San Paolo.

L’incidente di stanotte è l’epilogo di un copione già scritto, e la mia domanda è sempre la stessa: perché non si è intervenuti prima? Stanno aspettando che ci scappi il morto, la tragedia eclatante?”, attacca Borrelli.

Assieme a lui, il membro dell’esecutivo regionale di Europa Verde Rosario Pugliese evidenzia la continuità, definita “drammatica”, di episodi simili nella stessa area. Solo pochi giorni fa, ricordano, una ragazza di 14 anni è stata investita in circostanze altrettanto gravi.

“Non è più accettabile che un’area strategica della città sia ostaggio dell’illegalità e del degrado. Chiediamo con forza al Prefetto e alle Forze dell’Ordine di predisporre controlli costanti e permanenti nelle ore notturne e di intervenire con l’installazione di dissuasori di velocità e telecamere per impedire le corse. Non possiamo permettere che la vita dei nostri ragazzi sia messa a rischio per l’incoscienza di pochi”, affermano Borrelli e Pugliese.

Per tenere alta l’attenzione e chiedere interventi immediati, residenti e comitati di zona hanno organizzato un nuovo presidio di protesta per questa sera, 17 novembre, alle 22:30, all’esterno dello Stadio Maradona. All’iniziativa parteciperanno anche Borrelli e Pugliese, che annunciano di voler continuare la mobilitazione finché non saranno adottati provvedimenti concreti.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 17 Novembre 2025 - 10:54 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol