AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 20:19
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 20:19
14 C
Napoli

Forio, mega rissa in campo alla partita tra Under 16: arrivano i carabinieri. Dieci baby calciatori coinvolti

Caos allo stadio San Leonardo di Panza, Forio d'Ischia: una rissa tra circa 10 ragazzi under 16 interrompe l'incontro tra Barano Calcio Academy e Emanuele Troise, partita finita 0-0 tra le proteste dei genitori.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Forio d’Ischia, località Panza – Una mattinata di sport giovanile si è trasformata in un episodio di violenza inaccettabile allo stadio comunale San Leonardo. Ieri, durante la sfida tra le formazioni dilettantistiche under 16 dell’A.S.D. Barano Calcio Academy e dell’A.S.D. Emanuele Troise, è scoppiata una rissa che ha coinvolto una decina di giovani giocatori, costringendo i carabinieri della Compagnia di Ischia a intervenire sul posto.

L’allarme è partito intorno alle ore 10 da alcuni genitori assisi sugli spalti, che hanno chiamato il 112 segnalando il tafferuglio tra i ragazzi in campo. Secondo le prime ricostruzioni, la tensione sarebbe esplosa per futili motivi legati al gioco, degenerando in spintoni e aggressioni fisiche che hanno messo a rischio l’incolumità di tutti i partecipanti. Il direttore di gara, resosi conto della gravità della situazione, ha immediatamente sospeso l’incontro, decretandone la conclusione sul punteggio di 0-0 senza possibilità di ripresa.

I militari dell’Arma, giunti con tempestività, hanno identificato i protagonisti della lite e raccolto le testimonianze dei presenti, inclusi allenatori e familiari. Al momento non si registrano feriti gravi, ma l’episodio ha suscitato forte preoccupazione tra la comunità locale, che vede nel calcio giovanile un’opportunità di crescita e non di violenza. Le autorità stanno valutando denunce per lesioni e rissa aggravata, mentre le società sportive coinvolte hanno promesso indagini interne per chiarire le dinamiche e prevenire recidive.

 

LEGGI ANCHE

Marcianise, 9 denunce per la rissa di Capodanno

di A. Carlino 9 Febbraio 2026 - 17:38 17:38

Caserta – Nove giovani, tra i 24 e i 34 anni, sono finiti nel registro degli indagati della Polizia di Stato per la violenta rissa scoppiata in pieno centro a Marcianise nella notte di San Silvestro. La colluttazione, degenerata in un lancio di bottiglie di vetro, è costata il ricovero in ospedale ad alcuni dei…

Continua a leggere

Napoli– Non basta la paura della cella, né bastano le sanzioni pecuniarie che ora colpiscono direttamente le tasche delle famiglie. La violenza minorile in Campania non solo non arretra, ma muta forma, diventando più brutale e quotidiana. A tracciare questo bilancio inquietante è Patrizia Imperato, Procuratrice presso il Tribunale per i minorenni di Napoli, che…

Continua a leggere

Caserta – Il cerchio si è chiuso questa mattina. A distanza di mesi da quel pomeriggio di violenza gratuita, la Squadra Mobile di Caserta ha dato un nome e un volto ai componenti del "branco" responsabile del selvaggio pestaggio avvenuto nel parcheggio dell'Istituto Salesiani. Tre giovani, tra cui un minorenne all'epoca dei fatti, sono stati…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (2)

Anche io sono d’accordo con te, la situazione è preoccupante e dobbiamo fare qualcosa per fermare questi episodi che non fanno bene a nessuno. Il calcio deve rimanere uno sport.

E’ triste vedere che uno sport come il calcio possa diventare un campo di battaglia, soprattutto tra giovani. La violenza non è mai una soluzione, e spero che i responsabili vengano puniti adeguatamente. Serve più educazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA