Forio d'Ischia, località Panza – Una mattinata di sport giovanile si è trasformata in un episodio di violenza inaccettabile allo stadio comunale San Leonardo. Ieri, durante la sfida tra le formazioni dilettantistiche under 16 dell'A.S.D. Barano Calcio Academy e dell'A.S.D. Emanuele Troise, è scoppiata una rissa che ha coinvolto una decina di giovani giocatori, costringendo i carabinieri della Compagnia di Ischia a intervenire sul posto.
L'allarme è partito intorno alle ore 10 da alcuni genitori assisi sugli spalti, che hanno chiamato il 112 segnalando il tafferuglio tra i ragazzi in campo.Potrebbe interessarti
I militari dell'Arma, giunti con tempestività, hanno identificato i protagonisti della lite e raccolto le testimonianze dei presenti, inclusi allenatori e familiari. Al momento non si registrano feriti gravi, ma l'episodio ha suscitato forte preoccupazione tra la comunità locale, che vede nel calcio giovanile un'opportunità di crescita e non di violenza. Le autorità stanno valutando denunce per lesioni e rissa aggravata, mentre le società sportive coinvolte hanno promesso indagini interne per chiarire le dinamiche e prevenire recidive.







Lascia un commento